Come usare le pinze da punch

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come usare la pinza foratrice per occhielli
Video: Come usare la pinza foratrice per occhielli

Contenuto

Per gli artigiani, creare un buco perfetto in un materiale può determinare il successo dei tuoi progetti. Le pinze da perforazione sono facili da usare, ma è necessario prestare molta attenzione al loro posizionamento.


indicazioni

  1. Acquista un set di pinze per perforare per soddisfare le tue esigenze. Alcune pinze sono progettate per l'artigianato con la pelle, mentre altre sono realizzate con particolare attenzione ai tessuti leggeri. Di solito una robusta pinza in pelle può perforare cinture, cinturini, guanti, collari per cani, imbracature e altri oggetti. Scegli un paio di pinze che si adattino al tuo progetto.

  2. Scegli il tipo di pinza che vuoi usare. Dovrebbero avere da uno a sei pugni ciascuno. La maggior parte delle persone sceglie pinze con più dimensioni di punzonatura per più opzioni.

  3. Segna il punto in cui vuoi fare il buco.

  4. Seleziona la misura corretta del punzone e posizionalo nella pinza. La maggior parte di queste pinze ha un qualche tipo di meccanismo di bloccaggio. Assicurati che il pugno che hai scelto sia bloccato in posizione.

  5. Posiziona il materiale tra la parte superiore delle pinze, che contiene lo stampo (il vero punzone d'acciaio) e la base delle pinze, che tiene la lingua.


  6. Premere sullo stelo. Alcuni materiali si tagliano facilmente se si applica una pressione rapida. Gli altri avranno bisogno di te per tenere le aste mentre si applica la pressione per un periodo più lungo.

  7. Conoscere i limiti delle pinze da punch. Ricorda che in genere possono raggiungere solo il bordo del materiale a meno che non si preveda di creare doppi fori piegando il materiale. Per i fori singoli, può essere una buona idea provare a utilizzare i pugni che non sono collegati alle pinze.

suggerimenti

  • Per materiali più pesanti, alcune persone battono un martello sulla parte superiore delle pinze in un punto morbido che non danneggerà lo strumento.
  • Esistono diverse pinze speciali con diverse forme di punzone.