Tre tipi di treni merci moderni - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Tre tipi di treni merci moderni

I moderni treni merci soddisfano le esigenze delle economie globali e nazionali di tutto il mondo. I suoi potenti motori possono spostare carichi in un paese in modo più efficiente rispetto ad altri mezzi di trasporto. I tre tipi più comuni di treni merci moderni sono unitari, misti e intermodali.

Esistono tre tipi di treni merci moderni (immagine del treno di Sergey Pesterev da Fotolia.com)

Treni unitari

I treni di unità vengono utilizzati per trasportare grandi quantità di un prodotto specifico da un luogo all'altro in breve tempo. Sono utili per consegne rapide, in quanto possono tornare alla loro origine dallo stesso binario utilizzato per arrivare; in modo che possano essere ricaricati. Non hanno bisogno di cambiare binari o rimanere nella stazione più a lungo del necessario per scaricare il loro carico. Sono veloci e convenienti.

Treni a carico misto

I treni merci misti sono in grado di caricare vari tipi di merci. A differenza delle unità unitarie, che trasportano un singolo tipo di carico su un solo tipo di auto, portano a destinazione diverse auto diverse con vari tipi di carico. Non sono agili quanto le unità unitarie, ma trasportano una quantità maggiore e più varia di oggetti.

Treni intermodali

Il trasporto intermodale è il trasporto di merci lungo vari mezzi di trasporto. Il carico viene inviato in container intermodali e può iniziare il suo viaggio su grandi camion per lunghe distanze prima di essere portato in treno. In alcuni casi, può essere scaricato sulle navi per essere portato in altri paesi. Il trasporto intermodale di solito non è economicamente conveniente per le brevi distanze.


Top