Aghi per la tessitura di reti da pesca

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tessitore di reti da pesca a Trapani
Video: Tessitore di reti da pesca a Trapani

Contenuto

La rete da pesca è una delle più antiche invenzioni umane, consentendo alle persone di pescare trascinando la rete attraverso le acque. Anche se la rete da pesca è un vecchio dispositivo, ha ancora un'applicazione moderna, come viene usata dai pescatori di tutto il mondo. Le reti possono essere acquistate online o nei negozi all'aperto, ma i pescatori ambiziosi possono tessere le proprie reti, come i loro antenati. Uno dei problemi più importanti prima di iniziare la propria rete è su quale ago usare, poiché ogni ago presenta vantaggi e svantaggi.


La rete da pesca è semplice, ma è un progetto efficace (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

L'ago semplice

Questo ago è il più semplice tra tutti i molti modelli esistenti. Consiste in una sottile striscia di materiale con due tacche che sporgono da entrambi i lati dell'ago. Ha la minima utilità di tutti i tipi di ago, poiché la sua unica funzionalità è quella di mantenere le corde della corda nella posizione in cui sono tirate tra le cravatte. L'ago semplice è il più difficile da usare, sebbene abbia il design più classico. È l'ago che i pescatori avrebbero usato migliaia di anni fa per tessere le reti. Usalo se vuoi rivivere una vecchia esperienza di networking.

Ago di rete

L'ago della rete è simile all'ago singolo, ad eccezione delle tacche a punta e dentellate per creare due bordi a forma di pugnale con un centro cavo. Questo ago offre la stessa funzionalità dell'ago singolo, tranne che è più facile da usare. I bordi di tacca più lunghi forniscono una migliore cattura della corda, quindi è meno probabile che la corda sfugga accidentalmente dall'ago durante la tessitura. Lo svantaggio di questo ago è che noi più stretti possiamo ostacolare il primo polo della fune, e i lati affilati potrebbero renderlo più incline a causare lesioni. L'ago netto è l'ideale per coloro che hanno familiarità con il processo di tessitura delle reti da pesca.


L'ago tradizionale

L'ago tradizionale è una combinazione tra l'ago singolo e l'ago da pesca. Consiste in una doppia tacca su un lato e una tacca appuntita sull'altro. Con questo design, l'ago tradizionale offre entrambi i vantaggi di altri aghi, mitigando i suoi svantaggi. Questo dispositivo genialmente inventato è l'ago più facile da usare ed è ottimo per i principianti.

Materiali per aghi per reti

Gli aghi per le reti sono fatti da una varietà di materiali. Quelli in plastica sono i più economici, ma si consumano e sono soggetti a rotture. Gli aghi metallici sono più costosi ma durano più a lungo. Gli aghi ossei sono rari, ma possono offrire una connessione con il passato per coloro che desiderano imitare i loro antenati. Questi aghi sono robusti, ma i loro suggerimenti sono diventati ciechi nel tempo.