Come prendersi cura delle rane nane africane

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
How to care for african dwarf frogs
Video: How to care for african dwarf frogs

Contenuto

Le rane nane africane sono grandi animali domestici. Non devi camminare o trattarli, ma offrono ore di divertimento, giocando nell'acqua. E alcuni proprietari giurano che le loro rane cantano! Questi anfibi vivono in acqua tutto il tempo. Guarda queste rane come animali da compagnia per un principiante dopo aver compreso questi passi per la cura di una nana africana.


indicazioni

rana (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Acquista rane nane africane in un negozio di animali. Compra almeno due per avere compagnia. Assicurati di aver scelto le rane attive con occhi chiari e illeso sulla pelle. Non confondere le rane nane africane con le rane artigliate africane o le rane nane, una specie più grande e più aggressiva.

  2. Utilizzare un acquario normale con un cappuccio, che consente non più di due rane per ogni gallone. Il sovraffollamento causa stress alle rane. Inizia con un serbatoio più grande se le rane condividono una casa con il pesce. La parte superiore dell'acquario non dovrebbe avere buchi, ma sono consentite fessure d'aria. Ricorda, sono rane e saltano le rane.

  3. Fornire acqua pulita e clorata all'acquario. Lasciare l'acqua del rubinetto ferma per almeno 24 ore per consentire l'evaporazione del cloro o utilizzare la clorazione disponibile nel negozio di animali. Le rane vivono al meglio in temperatura dell'acqua tra 24,5 e 25,5 ° C. Se la temperatura dell'acqua scende sotto i 20 ° C, acquistare un riscaldatore del serbatoio. Cambia l'acqua quando diventa torbida. Se si desidera ridurre il numero di pulizie del serbatoio o pianificare l'aggiunta di pesce, è necessario disporre di un filtro.


  4. Dai da mangiare alle tue rane nane africane con sanguisughe congelate o gamberetti d'acqua salata acquistati in un negozio di animali. Queste rane hanno bisogno di proteine. Devono anche localizzare il cibo alla vista, non odorare, quindi assicurati di lasciare il cibo vicino alle tue rane. Le sanguisughe vive e i gamberi d'acqua salata sono favoriti, ma causano più sporco. Puoi anche nutrire le tue rane con razioni di anfibi che scendono sul fondo del serbatoio. Una pianta facile da coltivare nel serbatoio è di bambù, che fornisce anche nutrienti alle rane.

  5. Guarda le tue rane nuotare. A volte sembra che stiano saltando in acqua. Ma hanno anche i loro tempi morti. Guarda il fondo del serbatoio mentre si fondono con l'ambiente circostante. A volte galleggiano vicino alla cima. Un leggero tocco sul vetro garantirà che non siano morti.

  6. Cerca i segni di malattia. Gli occhi torbidi o lo scarso appetito possono essere segni di problemi. Le rane nane africane sono creature dure, ma a volte i batteri o un basso livello di pH possono causare problemi. Prova il livello di pH occasionalmente. Queste rane vivono meglio tra 7,2 e 7,6. I rospi cambiano di tanto in tanto la tua pelle. Questo non è un segno di malattia, ma una parte normale del suo sviluppo.


suggerimenti

  • Se noti piccole cose nere che nuotano intorno al tuo carro armato, le tue rane si sono accoppiate e ti hanno dato alcuni girini. Separarli dagli adulti il ​​prima possibile, poiché gli adulti possono confonderli con il cibo. A causa delle dimensioni ridotte dei girini, potrebbe essere più facile spostare gli adulti in un acquario diverso. Offrire ai girini una polvere proteica prodotta per pesce o scaglie di spirulina. Dopo essere cresciuti un po ', passa alle sanguisughe congelate.
  • Puoi mescolare le rane nane africane con pesci d'acquario d'acqua dolce non aggressivi come tetra e pesci d'oro.

avvertimento

  • Coprire le aperture del filtro con un tubo pulito o una garza per evitare che le rane vengano catturate. Sono attratti dal flusso d'aria.
  • Se hai una comunità di pesci rospi, rimuovi le rane in un nuovo serbatoio quando muore un pesce. Il serbatoio dovrebbe essere pulito prima che le rane mangiano il pesce.
  • Non dare troppo cibo alle tue rane e non dare più di quanto sarà possibile consumare in un'ora o due, perché se il cibo rimane nell'acqua marcirà e causerà malattie. Non nutrire mai le tue rane con fiocchi di pesce galleggianti. All'estremità opposta della scala, le rane nane africane a volte diventano anoressiche perché non riescono a trovare il loro cibo, o il pesce nell'acquario li mangia. Se ciò accade, trasferire la rana in un contenitore più piccolo di acqua priva di cloro e lasciarla da sola con il cibo fino a quando non mangia abbastanza.

Cosa ti serve

  • Acquario con coperchio
  • Acqua clorurata
  • Sanguisughe congelate, gamberetti d'acqua salata o mangimi anfibi
  • Riscaldatore per acquario (opzionale)
  • Filtro (opzionale)
  • Bamboo (opzionale)