Descrizione del lavoro di un fotografo

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
QUANTO farsi PAGARE in FOTOGRAFIA? Ecco come si calcolano i prezzi di un servizio fotografico! 💰📷
Video: QUANTO farsi PAGARE in FOTOGRAFIA? Ecco come si calcolano i prezzi di un servizio fotografico! 💰📷

Contenuto

Il fotografo è una persona che fotografa per un'attività, una pubblicazione o un cliente. I fotografi lavorano in una vasta gamma di settori, come la scienza, l'intrattenimento, l'architettura, ecc. Alcuni lavorano con contratti, vendendo foto a qualsiasi acquirente. Altri lavorano con gli studios, scattando istantanee di bambini, adolescenti, politici, tirocinanti o persone in procinto di sposarsi.


I fotografi lavorano in un'ampia varietà di settori (immagine del fotografo di jimcox40 da Fotolia.com)

principi

Indipendentemente dal settore, l'obiettivo del fotografo è sempre lo stesso: catturare l'immagine più realistica possibile. La maggior parte utilizza attualmente fotocamere digitali, elaborando immagini scaricate da una scheda di memoria in un computer. I fotografi di solito lavorano per ore indefinite (e occasionalmente lunghe), poiché la maggior parte delle persone ha bisogno di viaggiare in varie località per scattare foto di eventi, edifici o persone. È interessante notare che, come riportato dal BLS (Bureau of Labor Statistics), la maggior parte dei fotografi trascorre poco tempo a scattare foto. Invece, lavorano principalmente sul perfezionamento delle immagini attraverso il processo di editing.


competenze

Un fotografo deve osservare da vicino i dettagli e conoscere il momento esatto in cui la foto deve essere scattata. Ha bisogno di essere analitico, artistico e dotato di capacità comunicative, ma deve anche preparare le persone e aiutarle a rilassarsi prima di farsi fotografare. Inoltre, se un fotografo possiede la propria attività, avrà bisogno di avere competenze di marketing, business e scrittura. Sopra queste cose, un fotografo dovrebbe sapere come armeggiare con i programmi per computer per il fotoritocco o il design.

esperienza

L'esperienza richiesta per essere un fotografo varia a seconda del settore. La maggior parte solo bisogno di un diploma di scuola superiore (o equivalente) e un ampio portafoglio di lavoro. Ad esempio, i fotografi che prendono di mira un lavoro nell'area notizie dovrebbero presentare alcuni esempi di foto correlate al giornale, alla rivista o al sito Web prima di essere intervistati. Alcune aziende richiedono anche i fotografi che hanno una laurea.


panorama

Si prevede che i lavori per i fotografi aumenteranno del 12 percento tra il 2008 e il 2018, secondo il BLS. Questo è veloce quanto la media per tutte le professioni. Più di 150.000 lavoratori sono stati impiegati come fotografi nel 2008, ha riferito il BLS, e ha anche osservato che il lavoro fotografico è difficile da trovare poiché la domanda per questi lavori supera l'offerta.

stipendio

I fotografi hanno iniziato a guadagnare da $ 18,00 a circa $ 54,00 l'ora nell'aprile del 2010 negli Stati Uniti, secondo i sondaggi. La maggior parte di questi guadagni erano basati sull'esperienza del fotografo e dell'industria. Nel frattempo, la BLS ha riferito che lo stipendio medio dei fotografi è salito a $ 67.000 all'anno a partire da maggio 2008.