Come coprire un tappeto

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
GUARDA COME TAGLIARE UN TAPPETO TONDO COPRI BASE ALBERO DI NATALE CON PELLICCIA SINTETICA PELO LUNGO
Video: GUARDA COME TAGLIARE UN TAPPETO TONDO COPRI BASE ALBERO DI NATALE CON PELLICCIA SINTETICA PELO LUNGO

Contenuto

La decisione di coprire un tappeto è solitamente dovuta a uno di due fattori: dipingere le pareti e ristrutturare la casa; oppure il tappeto è così brutto che è meglio nasconderlo. In quest'ultimo caso, di solito è meglio sostituirlo. A differenza dei pavimenti in legno e linoleum, i rivestimenti in moquette non sono facili da rivestire. Tuttavia, ci sono casi in cui la sostituzione non è possibile (ad esempio, se vivi in ​​un alloggio temporaneo o in affitto).

Passo 1

Proteggi il tuo tappeto. Il modo più semplice per proteggerlo è utilizzare una plastica autoadesiva, facilmente reperibile nei magazzini. Calcola la metratura della metratura e acquista una quantità proporzionale di copertura in plastica. Rimuovi i mobili dalla stanza. Se questo è impossibile o molto difficile, sposta tutti i mobili in una metà della stanza. Quindi coprire la metà vuota. Sposta i mobili dall'altra parte e copri il resto della stanza.


Se hai acquistato rotoli di fogli di plastica autoadesivi, inizia da un lato del tappeto. Srotolare con cura la plastica a strisce fino a coprire l'intero tappeto. Sovrapporre con più pezzi di plastica, in modo che il rivestimento sia uniforme. Questo proteggerà il tappeto da polvere o schizzi di vernice.

Per fogli di plastica comune, utilizzare nastro adesivo per tappeti per fissare un'estremità del muro. Srotolare le lenzuola in modo che coprano l'intero tappeto. Premere le estremità e i bordi contro le pareti. Dovresti anche sovrapporre le giunture per un isolamento perfetto. Non lasciare il coperchio troppo stretto. Lasciare un po 'di spazio in modo che la plastica non si strappi con i gradini o lo stoccaggio dei mobili.

Passo 2

Non installare un pavimento duro, come laminato o legno, su un tappeto. Questo può portare a irregolarità e instabilità. L'unica opzione è installare un nuovo tappeto su quello esistente. Rimuovi tutti i mobili dalla stanza. Pulire accuratamente il rivestimento esistente con un aspirapolvere. Elimina possibili nodi e noduli. Puoi usare il tappeto esistente come strato inferiore.


Passaggio 3

Posare il nuovo tappeto come se si stesse applicando il pavimento per la prima volta. Acquista abbastanza materiale per il lavoro. Consulta un rivenditore specializzato per sapere quanto acquistare, a seconda delle dimensioni della stanza. Misura le lunghezze e le forme del tappeto di cui hai bisogno e taglia le parti di conseguenza. Lascia una quantità extra per cuciture e bordi. Posiziona il tappeto sul pavimento, consentendo la sovrapposizione sulle pareti e sulle cuciture. Metti insieme le parti. Posiziona una cucitura adiacente sull'altra e segna il pezzo da tagliare sotto. Taglia le giunture usando un coltello affilato e un tagliere. Posizionare il nastro da cucito sotto il giunto in modo che si sovrapponga a entrambi i lati. Posiziona le cuciture insieme sul nastro e stira un tappeto per farle aderire. Per gli angoli delle pareti, posizionare il tappeto il più possibile all'incrocio tra il muro e il pavimento. Questo è un compito difficile poiché il tappeto è già regolato. Usa chiodini appropriati per fissarlo. Per la parte finale dell'installazione, utilizzare una barella per tappeti. Allunga il pezzo il più possibile prima di inchiodarlo completamente. Taglia e piega per finire. Lascia il rivestimento il più teso e ordinato possibile.


Passaggio 4

Invece di applicare un nuovo tappeto, puoi usare tappeti e mobili per distogliere l'attenzione. Sebbene sia improbabile trovare un tappeto che si adatti perfettamente alla tua stanza, potresti trovare un pezzo che copre la maggior parte del vecchio tappeto. Combina l'uso di mobili e tappeti più piccoli per rendere impercettibile il tappeto esistente. Una giusta combinazione di colori può davvero migliorare l'aspetto in modo da poterlo supportare.