Contenuto
La vernice di un'auto può incrinarsi sullo strato esterno o interno. Ci sono diversi motivi per queste crepe: un problema strutturale nel corpo, che si traduce in questi peeling, imperfezioni durante il processo di verniciatura, come, ad esempio, quando la vernice è scarsamente diluita o applicata in strati molto spessi. Per risolvere questo problema in un'auto, avrai bisogno di alcuni prodotti, trovati nei negozi di forniture automobilistiche. Se la buccia è troppo grande, parla con un professionista del settore.
Passo 1
Pulisci l'area interessata usando un detergente sgrassante e una spugna o una flanella. Lo sgrassatore rimuoverà i detriti dalla vernice.
Passo 2
Carteggiare la superficie utilizzando arenaria o carta vetrata. Risciacquare l'area levigata per mantenere le aree uniformi. Carteggiare la superficie quanto basta per far combaciare le zone fessurate, senza raggiungere la parte metallica.
Passaggio 3
Pulire l'area carteggiata con uno sgrassatore per rimuovere i residui.
Passaggio 4
Applicare un primer per auto sull'area, se l'originale è stato levigato. Se il peeling era solo sullo strato esterno e non era necessario carteggiare fino al primer, non riapplicarlo. Passare il prodotto con un pennello, se necessario, o utilizzare lo spray contenuto nella confezione, se applicabile.
Passaggio 5
Lasciare asciugare il primer secondo le istruzioni del produttore.
Passaggio 6
Dipingi l'area usando la vernice per ritocchi, che può essere acquistata nei negozi di forniture per auto. Lascia asciugare la vernice secondo le istruzioni del produttore. Applicalo con un pennello, se necessario, o usa lo spray contenuto nella confezione, se applicabile.
Passaggio 7
Applicare la cera sulla zona appena verniciata utilizzando cera per auto, spugna e flanella. La ceretta aiuterà a ripristinare la lucentezza e proteggere la superficie da danni futuri.