Contenuto
L'adattabilità consente la sopravvivenza di piante e animali in ambienti difficili. Le foglie grandi rappresentano un adattamento molto comune delle piante tropicali della foresta pluviale, consentendo tutto il possibile assorbimento della luce. Queste piante architettoniche aiutano a dare personalità a un giardino. Allo stesso modo, i colori vividi sono adattamenti sviluppati dai fiori per attirare gli animali e gli insetti per l'impollinazione. Per queste ragioni, molte piante hanno foglie grandi e fiori rossi.
Le grandi foglie sono in grado di assorbire più luce di quelle piccole. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Nomi di piante
La traduzione di nomi botanici è un buon modo per creare una lista veloce di piante con una certa caratteristica. Le piante con foglie grandi di solito hanno i termini "macrofila" o "giganteum" nei loro nomi e piante rosse, la parola "rubra". Ad esempio, "Trilllium chloropetalum var Giganteum" è una versione rossa più grande del ciliegio bianco. La Filipendula rubra è una pianta perenne con grandi foglie con fiori dal rosso al rosa, che cresce nelle paludi e nelle paludi.
Il trillium rosso ha tre foglie (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)Super grande
Le foglie di alcune piante con fiori rossi sono eccessivamente grandi. Il rabarbaro (Rheum palmatum atrosanguineum), per esempio, è un arbusto perenne alto 1,80 m, con fiori rossi e foglie larghe 75 cm. La banana rossa (Musa african red), è un banano ornamentale con brattee rosso sangue e foglie a forma di palma. Cresce a 1,80 m. È importante posizionare bene queste piante nel giardino in modo che non soffochino le altre.
Il banano ha foglie grandi e fiori rossi. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Adatto per i confini
Alcune grandi piante frondose e fiori rossi sono ottimi per i confini. La Rodgeria (Rodgersia aesculifolia varietà Henrici) è un arbusto perenne adatto ai giardini allagati. Il ricino (Ricinus communis), che produce i semi di ricino, è un arbusto perenne a crescita rapida. Le foglie conciate possono raggiungere i 30 cm e la pianta produce piccoli fiori rossi in estate. Il rosso (Phormium tenax) è una pianta perenne alta fino a 1,80 me larga 30 cm, che produce fiori tubolari rossi durante i mesi estivi.
Il chicco di ricino, che produce il ricino (Ricinus communis), è una pianta perenne (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)bulbi
Non tutte le grandi piante a foglia verde con fiori rossi sono sempreverdi. La lucifer crocosmia è una lampadina che cresce in fasci, raggiungendo i 90 cm di altezza ma si estende per soli circa 25 cm. Produce fiori arancio-rossastri, in estate. La crocosmia masoniouro (Crocosmia masoniourum), leggermente più piccola del lucifero, fiorisce a fine estate e inizio autunno. La canna beri o bananeirinha-do-jardim è anche fioritura rossa in estate, crescendo fino a 1,20 m di altezza e 60 cm di larghezza, classificata come rizomatosa perenne e bulbosa.
La luciferemia luciferica è una lampadina (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
Sensibile al freddo
Alcune piante con foglie grandi e fiori rossi si sviluppano meglio nelle serre, poiché non tollerano temperature inferiori a 10 ° C, come la miniata di Clivia, perenne e rizomatosa con foglie lunghe, in forma di strisce che vanno da 50 cm a 60 cm e fiori d'arancio o rosso.
La clivia produce fiori arancioni o rossi (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)