Suggerimenti per abituarsi a lavorare il turno di notte

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come cenare prima di affrontare un turno lavorativo notturno
Video: Come cenare prima di affrontare un turno lavorativo notturno

Contenuto

Lavorare al turno di notte rende difficile per molte persone dormire a sufficienza, dato che siamo abituati a lavorare durante il giorno e dormire la notte. Il lavoro notturno per lunghi periodi può provocare una condizione chiamata sindrome maladattiva, che causa insonnia e può portare a ulcere e persino a malattie cardiache, secondo il sito Web di American WebMD. Tuttavia, i cambiamenti nelle abitudini del sonno e nella routine quotidiana possono aiutarti a sopravvivere al turno di notte ed evitare questo problema.


Blocca la luce del sole con pesanti tende (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Ambiente di sonno

Creare un ambiente che contribuisca a dormire durante il giorno. I ritmi circadiani, influenzati dalla luminosità, dicono al tuo corpo quando è ora di dormire e quando è il momento di restare sveglio. La luce del sole dice al tuo corpo che è ora di stare sveglio, rendendo più difficile dormire durante il giorno. Utilizzare tende spesse per oscurare la tua stanza dovrebbe aiutarti a dormire. Spegni il telefono durante il giorno per assicurarti di avere una quantità soddisfacente di sonno senza interruzioni. Fai sapere a familiari e amici che stai dormendo in modo che non ti infastidiscano. Sviluppa una routine regolare, andare a letto e svegliarsi sempre allo stesso tempo.


Utilizzare tende che scuriscono bene la stanza e spegnere il telefono per garantire un sonno ininterrotto (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

Ambiente di lavoro

Usa una forte illuminazione per aiutarti a rimanere sveglio al lavoro, come raccomandato dal sito Web di American WebMD. Le luci che forniscono chiarezza intensa durante il turno notturno aiutano a regolare i cicli circadiani, rendendo più facile rimanere svegli. Quando lasci il lavoro al mattino, porta gli occhiali da sole se vai all'aperto e tieni l'ambiente il più buio possibile per contribuire al sonno.

stimolanti

Evitare di bere troppe bevande contenenti caffeina. Invece, optare per il caffè decaffeinato e altre bevande senza caffeina nelle prime ore del mattino. Allo stesso modo, evitare di fumare perché la sigaretta agisce come stimolante e può rendere più difficile il sonno durante il giorno. Non essere tentato di usare caffè o altri stimolanti per rimanere sveglio durante il giorno; se lavori al turno di notte, il giorno dovrebbe essere dedicato al sonno.


Evita le bevande con caffeina. Se non riesci a resistere alla voglia di bere un caffè, puoi preferire il decaffeinato (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Routine quotidiana

Il tuo sonno e orari di lavoro sono diversi quando si lavora il turno di notte, quindi dovresti anche aspettarti un cambiamento nella tua routine quotidiana. Evita di fare shopping o svolgere attività al mattino dopo il lavoro, in quanto l'esposizione alla luce solare e il tuo livello di attività possono rendere più difficile dormire sonni tranquilli quando torni a casa. Non fare piani per il giorno; usa questa volta per dormire e pianificare le attività per i tuoi giorni liberi o prima di andare al lavoro, nel tardo pomeriggio o prima serata.