Come resettare un interruttore automatico

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
circuit breaker how to reset a circuit breaker
Video: circuit breaker how to reset a circuit breaker

Contenuto

Se una rete è sovraccaricata o in cortocircuito, l'interruttore di circuito si disarmerà e interromperà l'elettricità per prevenire incendi o elettrocuzione. Seguire questi passaggi per riaccendere la corrente.


indicazioni

Ripristino di un interruttore automatico
  1. Spegnere gli interruttori della luce e anche gli elettrodomestici nel luogo che è fuori potenza.

  2. Trova la scatola dell'interruttore e apri il coperchio.

  3. Individuare l'interruttore automatico disinserito. Gli interruttori automatici sono piccoli, solitamente orizzontali e contengono un'etichetta con il nome della casa che proteggono (ad es. "Cucina", "bagno" e così via). L'interruttore automatico disinserito si troverà in posizione "off" o in una posizione intermedia tra "on" e "off".

  4. Ripristinare l'interruttore automatico spostandolo completamente in posizione "off" e quindi di nuovo su "on". Questo processo può eliminare un sovraccarico e restituire energia al sito. Se l'interruttore scatta di nuovo, è possibile che molte lampade e apparecchi siano collegati alla rete elettrica; un cavo è danneggiato; c'è un cortocircuito in una presa elettrica, un interruttore o un apparecchio; o problema nel cablaggio della rete.


  5. Identificare e correggere l'errore prima di tentare di ripristinare l'interruttore automatico.

suggerimenti

  • Se l'interruttore si disinserisce, ripristinarlo solo dopo aver risolto il problema o chiamato un elettricista.
  • La maggior parte degli interruttori automatici non armati sono facilmente identificabili da un segno arancione che appare quando è spento.
  • Se la casa ha fusibili invece di interruttori automatici, seguire la stessa procedura per trovare il fusibile bruciato e quindi sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio.

avvertimento

  • Quando si rimonta un interruttore automatico, utilizzare una sola mano e rimanere su un fianco per evitare un arco elettrico in caso di problemi.
  • Lavorare con sistemi elettrici è potenzialmente pericoloso. Se non ti fidi delle tue capacità o di qualsiasi aspetto di quel lavoro, chiama un elettricista.

Cosa ti serve

  • fusibili