Contenuto
I cantanti professionisti utilizzano una varietà di attrezzature nel loro lavoro e il feedback dell'orecchio è solo uno degli strumenti che usano per migliorare le loro prestazioni. Questi piccoli dispositivi sono progettati per consentire all'artista di ascoltare le comunicazioni trasmesse, anche con musica ad alto volume e il rumore del pubblico.
Amplificatore vocale
Perché un musicista professionista possa cantare meglio, deve essere in grado di dire se ha o meno il tono giusto. Il feedback nell'orecchio aiuta ad amplificare la tua voce, così i cantanti possono sentire meglio come suonano. Oltre a raggiungere il tono corretto, questi dispositivi aiutano anche i cantanti a garantire che siano in sintonia con la musica, trasmettendo i suoni di strumenti musicali e altri cantanti sul palco.
Comunicazioni
Il feedback dell'orecchio viene utilizzato anche come strumento di comunicazione per ricevere aggiornamenti da registi e produttori durante le loro esibizioni. Queste persone forniscono aggiornamenti e informazioni tecniche tramite microfoni che trasmettono il messaggio direttamente al feedback degli artisti. Le trasmissioni possono essere inviate per informare il cantante se lo spettacolo sta impiegando troppo tempo o per chiedergli di smettere di cantare in caso di emergenza o problema di sicurezza.
Registrazione
Oltre alle esibizioni dal vivo, i cantanti utilizzano il feedback dell'orecchio come strumento per la registrazione in studio. Il feedback aiuta a soffocare il rumore di fondo e ad amplificare il suono della voce del musicista durante la registrazione. Consentono inoltre agli artisti di cantare con musica pre-registrata, eliminando la necessità di musicisti dal vivo durante il processo di registrazione. Ciò consente al cantante di correggere alcuni problemi vocali specifici senza dover registrare di nuovo l'intera canzone.
Protezione
Uno degli aspetti più vantaggiosi dei ritorni dell'orecchio è la protezione. La musica ad alto volume, la folla esultante e la "voce di supporto" possono causare danni all'orecchio interno, che possono provocare la perdita dell'udito se non si indossano protezioni per le orecchie. I ritorni consentono ai cantanti di ascoltare ciò di cui hanno bisogno senza essere esposti a livelli di rumore pericolosi.