Alimenti che combattono contro i capelli bianchi

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Vitamina B e Acido Folico contro i tuoi capelli bianchi
Video: Vitamina B e Acido Folico contro i tuoi capelli bianchi

Contenuto

introduzione

Sei in una caccia implacabile e quotidiana per trovare i capelli bianchi tra i capelli? Quindi, dovresti sapere questo: spesso questi fastidiosi capelli grigi sono causati da ragioni diverse dalla genetica. Lo sapevate che un certo numero di carenze nutrizionali può causare la perdita di lucentezza dei capelli? Scegli cibi che hanno vitamine e minerali essenziali per mantenere il colore e la luminosità dei tuoi capelli. Inoltre, goditi gli ulteriori benefici per la tua salute.


Jupiterimages / Creatas / Getty Images

Verdure a foglia verde

Scegli le verdure a foglia scura per ottenere le vitamine B essenziali. Il cuoio capelluto si basa sulle vitamine B-6 e B-12 per produrre globuli rossi che trasportano ossigeno e sostanze nutritive. Il colore dei capelli è legato agli ormoni e la vitamina B-2 è un importante attivatore della produzione di ormoni.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Melanina e cioccolato

Il rame è essenziale per la produzione di melanina, fonte di colore dei capelli. Quindi, le carenze di rame possono causare capelli grigi. Per colmare questa lacuna, devi scegliere una caramella. Il cioccolato amaro contiene la forza del rame; tra i cibi ricchi di questa sostanza abbiamo lenticchie e funghi.


Creatas / Creatas / Getty Images

Salmone contro i radicali liberi

Spesso il salmone è elogiato per i suoi benefici per la salute e non sorprende che questo alimento renda i capelli sostanzialmente sani. Il selenio, presente nel salmone, aiuta a regolare la produzione di ormoni essenziali per capelli sani. Questo minerale combatte i radicali liberi.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

I frutti rossi producono collagene

I frutti rossi, in particolare le fragole, sono un modo delizioso per ingerire la vitamina C in eccesso, che aiuta a produrre collagene (trovato nei follicoli piliferi) e combatte i radicali liberi legati al processo di invecchiamento. Altre vitamine antiossidanti possono essere trovate nella vitamina A (nei frutti arancioni e gialli) e nella vitamina E (noci e fagioli).


Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images

Mandorle nello spuntino

Per mangiare più vitamina E e rame, optare per le mandorle. Possono essere consumati in uno spuntino semplice e aiutano a contrastare gli stimoli del cibo. Inoltre, una serie di studi suggerisce che mangiare mandorle può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo cattivo.