Come essere un buon compagno quando condividi una casa con gli amici

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
5 modi per farti amare da un ragazzo
Video: 5 modi per farti amare da un ragazzo

Contenuto

introduzione

Dividere una casa o un appartamento con gli amici può essere molto divertente, dato che avrai sempre compagnia per le attività del tuo giorno. Incontri, maratone di film, pranzi insieme, tutto si trasforma in una festa. Ma i problemi cominciano ad apparire quando le persone non rispettano i confini dell'altro. Anche dividendo lo stesso tetto, ogni abitante deve avere uno spazio per le proprie cose e attività. Quando c'è uno squilibrio e gli altri abusano della buona volontà degli altri, gli interessi entrano in conflitto e possono anche, nel peggiore dei casi, finire con vere amicizie.


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Imposta regole e dividi attività

L'anarchia non funziona nemmeno nella repubblica popolare. L'impostazione delle regole può sembrare una cosa autoritaria e fastidiosa, ma è essenziale che la vita in casa fluisca normalmente. Dividi le faccende domestiche, chi pulisce cosa e in quale giorno, quali limiti di tempo, quale abitante del villaggio è responsabile per ogni compito. Per fare questo, parla con i tuoi amici, vedi quali tipi di compiti preferiscono e cerca di raggiungere il consenso. Qualcuno può odiare lavare il bagno, ma nessun problema lavando i piatti, per esempio.

James Woodson / Digital Vision / Getty Images

Rispetta lo spazio degli altri

Vivere con gli amici è divertente ma non dovrebbe essere un fallimento. Ogni abitante ha una vita e responsabilità diverse, che non sempre coincidono in giorni e tempi con gli altri. Se il tuo compagno di classe ha bisogno di studiare o dormire presto per prepararsi per un test il giorno dopo, rispettalo. Più tardi potresti essere tu a soffrire di una festa fuori orario quando hai una lezione super-importante al college. Evita inoltre di entrare nelle stanze degli altri residenti e di raccogliere oggetti senza preavviso. Chiedi sempre il permesso prima di entrare nel territorio di un'altra persona.


Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images

Non passare troppo tempo in bagno

L'uso del bagno, soprattutto nelle case e negli appartamenti che ne hanno solo uno, è sempre causa di problemi per chi vive insieme. Se tutti i residenti hanno bisogno di alzarsi e lasciare la casa allo stesso tempo, impostare un turno e un tempo massimo per la doccia mattutina. La cosa peggiore che può succedere è perdere un appuntamento al mattino perché il collega ha impiegato troppo tempo nella doccia. Non essere egoista e pensa al collettivo. I bagni in ritardo possono aumentare notevolmente la bolletta della luce e anche disturbare l'armonia all'interno della vostra casa.

Raggio / Photodisc / Getty Images

Dividere il cibo nel frigorifero tramite scaffali

Un modo molto pratico per dividere il cibo nel frigorifero è quello di stabilire una mensola per ogni residente, lasciando lo spazio della porta per il cibo in comune.Alcune persone che vivono con altri amici preferiscono inserire un ID su ciascun contenitore, ma questo non è sempre possibile poiché non è tutto il cibo che può essere etichettato. La suddivisione degli spazi del frigorifero e della dispensa può essere l'opzione migliore per evitare conflitti.


George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Impostare un giorno fisso per la pulizia della casa

Le case con molti giovani residenti sono reputate molto disordinate e hanno diversi problemi di pulizia. Questo non deve essere la realtà della tua casa. Godetevi il fatto che molte persone vivono sotto lo stesso tetto e fissano un giorno fisso per pulire la casa. Una buona opzione è il sabato, poiché in quel giorno in genere i residenti non studiano né lavorano. In una sola mattinata, se tutti fanno la loro parte, è possibile mantenere la casa pulita e organizzata. Mentre si lava il bagno, un altro si occupa della cucina e di un altro della stanza.

Jupiterimages / Creatas / Getty Images

Mantieni il dialogo sempre aperto

Un punto positivo di vivere tra amici è essere in grado di parlare sempre e di essere sincero su tutte le questioni. Assicurati di parlare dei problemi della casa o dei difetti degli altri residenti, quindi evita che diventi qualcosa di più serio. Parla dei tuoi amici non appena noti qualcosa di sbagliato, che si tratti di un'eccessiva sporcizia o di un casino fuori orario. Molte volte non si sono nemmeno resi conto di quello che hanno fatto, quindi non temere la reazione che potrebbe causare. Un vero amico capirà quando ha fatto qualcosa di sbagliato.

BananaStock / BananaStock / Getty Images

Non consumare ciò che non è tuo.

Il peggior tipo di abitante è colui che mangia qualcosa che non è suo e non avverte i suoi compagni. Se non sei sicuro di poter consumare del cibo che è nel frigorifero o nella dispensa, non farlo. In questo modo eviti conflitti e serie liti con gli altri. Può sembrare banale, ma ciò dimostra una totale mancanza di considerazione e un grande egoismo da parte tua. Se questo è ancora inevitabile, dì al tuo collega che hai mangiato il cibo e ne compri uno il più presto possibile per sostituirlo.

Christopher Robbins / Digital Vision / Getty Images

Non diventare un dittatore

Le persone che condividono lo stesso tetto tendono ad entrare sempre in attrito. È normale per l'essere umano, dal momento che ognuno ha interessi diversi che alla fine si scontrano. Il grande segreto per mantenere l'armonia in casa è la tolleranza. Prima o poi si verificheranno problemi di convivenza, ma spetta a te non trasformarlo in una vera guerra. Mettiti nei panni dell'altro, sii comprensivo e ascolta le ragioni dei problemi dei tuoi amici. Non essere un dittatore ed evitare di rendere la convivenza un po 'burocratica e piena di regole.