Come cucire una scollatura a cuore

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Scuola cucito 13 scollatura a cuore
Video: Scuola cucito 13 scollatura a cuore

Contenuto

Lo scollo a cuore ha questo nome perché il tessuto si assottiglia dalla linea del collo e crea la forma di un cuore attorno al busto. La scollatura è indossata in modelli senza spalline privi di busto e contribuisce a creare una silhouette femminile e sinuosa. Lo scollo a cuore è molto popolare negli abiti formali e semi-formali, compresi abiti da ballo e abiti da sposa, perché lo stile si sposa bene con tessuti come raso e seta e abiti lunghi. A prima vista la scollatura può sembrare difficile da cucire, ma può essere lavorata come qualsiasi altro tipo di scollatura.


indicazioni

Lo scollo a cuore è popolare negli abiti da sposa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Disegna due semicerchi o una minuscola "m" con il gesso sulla parte anteriore del vestito per creare la scollatura del cuore. Nel bustiê, scendere di circa un quarto dell'altezza e iniziare la linea nella cucitura laterale sinistra. Disegna una curva che raggiunge circa un quarto della larghezza del vestito e termina al centro del vestito alla stessa altezza dell'inizio della linea laterale del bustier. Inizia ad alzarti dal centro del vestito, dove è finito il tuo ultimo arco, per creare una seconda curva con il picco di tre quarti della larghezza del vestito e terminare sul lato destro alla stessa altezza della cucitura sull'altro lato. Assicurati che le due curve siano abbastanza grandi da contenere il busto, quindi aggiungi un margine di 1 cm per la cucitura.


  2. Tagliare con attenzione le linee di gesso per rimuovere il tessuto in eccesso nella parte anteriore del vestito.

  3. Capovolgi il vestito.

  4. Piega circa 1 cm di tessuto nella parte superiore del busto sinistro per creare una curva morbida e sicura con gli spilli.

  5. Piega circa 1 cm di tessuto nella parte superiore del busto destro per creare una curva morbida e sicura in posizione con spilli.

  6. Cuci intorno ai semicerchi, uno alla volta, con la macchina da cucire. Inizia all'esterno di ogni sezione e cuci verso il centro del vestito. Cuci lentamente e rimuovi i perni.

Cosa ti serve

  • perni
  • forbici
  • Il gesso del sarto
  • Macchina da cucire