Ricette per una dieta senza farina di grano bianco

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
5 alternative al pane bianco
Video: 5 alternative al pane bianco

Contenuto

Tagliare la farina bianca di frumento (detta anche raffinata) può sembrare una cosa molto difficile. Questo ingrediente si trova in molti degli alimenti più comuni e talvolta viene utilizzato anche nel pane e in altri prodotti etichettati come interi. Conoscere le ricette che non contengono farina bianca ti aiuterà a non abbandonare il regime ea non perdere la fame e la monotonia nella dieta.


Il pane fatto con farina integrale, più scuro, ha più fibre ed è più sano (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

sostituzioni

Sostituire la farina bianca con una combinazione di farina integrale. Come regola generale, metà della farina di grano bianco in qualsiasi ricetta può essere sostituita con farina integrale. Il resto può essere sostituito con farina di mandorle, soia, farina d'avena o semi di lino. Il tuo negozio di alimentari locale offre probabilmente diverse sostituzioni di grano. È importante sperimentare mentre si impara a cucinare senza farina bianca; a volte le migliori ricette vengono scoperte per caso. Le ricette sottostanti saranno un buon punto di partenza per la tua dieta senza farina raffinata.

frittelle

Questa è una ricetta semplice per creare diversi pancake senza grano. L'avena può essere macinata in un robot da cucina o frullatore fino ad ottenere la consistenza della farina grossa. Mescolare gli ingredienti sottostanti in una grande ciotola e far rosolare 1/4 tazza di impasto su un piatto caldo. Questa ricetta produce circa 20 pancake di 12 centimetri. Ingredienti: tre banane medie mature, 1/2 tazza di latte, 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia, una tazza di avena tagliata sottilmente, 1/4 fiocchi di avena in tazza, 1/2 tazza di farina grano intero, due cucchiaini di lievito e un uovo.


pane

I pani fatti con farina integrale sono generalmente grossolani e secchi. Un'alternativa è quella di fare il pane usando semi di lino freddi, che sono già nella consistenza corretta per l'uso nelle ricette. I semi di lino sono una buona fonte di fibre, contenenti 4 g per porzione, e ogni fetta di quel pane contiene una porzione completa di semi di lino. Mescolare gli ingredienti in una grande ciotola e versare l'impasto in una forma di pane unta. Il pane cuocerà per 40-45 minuti a 180 ° C. Tagliare il pane in 16 fette. Ingredienti per il pane ai semi di lino: due tazze di semi di lino macinati a freddo, un cucchiaio di lievito in polvere, tre uova, 1/4 di tazza di olio d'oliva e 1/2 tazza di acqua.

biscotti

I biscotti al burro di arachidi possono essere fatti con l'avena invece del grano. Mescolare l'impasto per i biscotti in una ciotola grande e poi aggiungere qualche cucchiaio di pasta in una teglia unta. Utilizzare una forchetta per spremere i biscotti e infornare per 15 minuti a 180 ° C, aggiungere due o tre cucchiai di cioccolato non zuccherato all'impasto per fare biscotti al cioccolato e burro di arachidi, o cospargerli di cioccolato sciolto quando è pronto. Questa ricetta produce circa 24 biscotti. Ingredienti: sei cucchiai di burro a temperatura ambiente, 1/2 tazza di burro di arachidi naturale, 1/4 di zucchero di canna, 1/4 di tazza di zucchero o sostituto, un uovo, un cucchiaino di vaniglia, 1 1/4 tazza di avena e 1/4 cucchiaino di lievito in polvere.