Quali tipi di alimenti contengono lipidi?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Cosa sono GRASSI SATURI e GRASSI INSATURI - Sono buoni o dannosi? - Nutrizione in pillole
Video: Cosa sono GRASSI SATURI e GRASSI INSATURI - Sono buoni o dannosi? - Nutrizione in pillole

Contenuto

Il lipide è un altro termine usato per i grassi. Esistono due tipi generali di lipidi: lipidi complessi, compresi grassi, oli e cere e lipidi semplici come il colesterolo. I grassi sono essenziali per la vita; ci forniscono energia, aiutano con la ritenzione del calore e sono fondamentali nella produzione di ormoni.


Grasso trans

Gli alimenti che contengono grassi trans sono margarina, oli idrogenati e legumi vegetali. Tutti i prodotti commercialmente venduti sono anche ricchi di grassi trans.

Grassi saturi

I grassi saturi si trovano comunemente nelle carni come salsiccia, manzo, pancetta, carne di montone, maiale, pelle di pollo, hot dog, salumi e pancetta, oltre a prodotti caseari come il cioccolato, crema di formaggio, latte, burro, formaggio, yogurt al latte intero e latte intero.

Grassi monoinsaturi

Questi grassi si trovano nell'olio di colza, olive e arachidi, oltre che in olive, avocado, arachidi, mandorle, pistacchi, noci pecan, macadamia e anacardi.

Grassi polinsaturi

Questo tipo di grasso si trova in molti oli, solitamente in olio di mais, cartamo, girasole, soia, sesamo e semi di cotone. Si trova anche in semi di soia, pinoli e noci, così come semi di zucca e di girasole.


Acidi grassi Omega-3

Gli acidi grassi omega-3 si trovano generalmente in frutti di mare come salmone, trota, tonno, sogliola, halibut, aringa e sardine, così come olio di semi di lino, noci e soia.

colesterolo

Nessun cibo vegetale contiene colesterolo. Tuttavia, tutti i cibi animali lo hanno, come il bianco d'uovo e carni rosse.