Contenuto
Dolore al collo e rigidità al collo ha molte cause e molte soluzioni. Per molte persone, la trazione fa miracoli per alleviare il dolore e la rigidità. Nella trazione del collo, le ossa sono allungate o separate, che possono alleviare la pressione e la rigidità. Questo è particolarmente vero per le persone che hanno un nervo schiacciato nel collo. La trazione cervicale viene di solito eseguita in terapia fisica o in un chiropratico, ma puoi farlo a casa. Questo può essere un ottimo strumento per avere un sollievo rapido se si soffre di dolore cronico.
indicazioni
La trazione può alleviare il dolore al collo e la rigidità (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Lega il nastro o il filo su un'estremità del telo. Fai un cappio con il cordoncino attorno alla maniglia e legalo all'altro capo dell'asciugamano. Dovrebbe essere appeso sotto la maniglia.
-
Sdraiati sulla schiena e poggia la testa sulla culla. Dovrebbe essere allineato con il collo sotto le orecchie e dovresti sentire l'asciugamano sollevare il collo, tirandolo leggermente. Se non lo senti, regola l'altezza del telo.
-
Metti due palle da tennis nel calzino. Lega l'apertura della calza con un nodo. Sdraiati sulla schiena con il calzino al tuo fianco in modo da avere una palla da tennis su ciascun lato della colonna vertebrale, sotto la testa. Le palle dovrebbero sollevare il collo e sentirai un tiro simile a quello precedente.
suggerimenti
- Inizia lentamente e con attenzione. Fai periodi di trazione più lunghi e più lunghi.
avvertimento
- Come per tutte le cose che riguardano la colonna vertebrale, fai attenzione. Consultare un medico o un fisioterapista prima di iniziare un regime di trazione a casa.
Cosa ti serve
- asciugamano
- Nastro o cavo
- Porta con maniglia
- 2 palle da tennis
- calza