Contenuto
- Otite
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Ghiandole anali o cisti sebacee
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Artrite e articolazioni dolorose
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Usa un impacco caldo sul tuo cane per aiutarlo a rilassarsi, per confortarlo quando soffre o per alleviare un infortunio, post-operatorio o artrite. Un impacco caldo può essere utile per una ghiandola anale bloccata o una cisti sebacea in quanto può rompere il blocco e aiutare a rilasciare il muco. Applicare un impacco all'esterno di un orecchio infetto per calmare l'irritazione.
Otite
Passo 1
Fai un impacco caldo mettendo un asciugamano o un panno umido in un sacchetto di plastica. Mettilo nel microonde per qualche secondo per riscaldarlo. Provalo su te stesso prima di applicarlo al cane, per assicurarti che non si bruci.
Passo 2
Chiama il cane e fallo sdraiare in una posizione comoda. La parte del corpo interessata deve essere facilmente accessibile.
Passaggio 3
Applicare l'impacco all'esterno dell'orecchio. Fissalo con una benda intorno alla testa e al mento per tutto il tempo che ritieni necessario.
Ghiandole anali o cisti sebacee
Passo 1
Prepara l'impacco come faresti per un'infezione all'orecchio. Prova l'impacco prima di applicarlo per assicurarti che non sia troppo caldo.
Passo 2
Convinci il cane a tacere tenendo uno spuntino davanti al naso. Per applicare l'impacco caldo alle ghiandole anali, tienilo in posizione contro l'ano con una mano e tienilo interessato allo spuntino con l'altra.
Passaggio 3
Usa lo spuntino per mantenere l'attenzione del cane e applica l'impacco sulla cisti sebacea. Sia le ghiandole anali che le cisti possono essere sensibili, quindi fai attenzione a non esercitare pressione su di esse, che può ferire il cane.
Artrite e articolazioni dolorose
Passo 1
Riempi una bottiglia con acqua calda e avvolgila in un asciugamano spesso. Per i cani con artrite o dolori articolari, posizionare la bottiglia arrotolata sotto uno strato della cuccia del cane contro l'articolazione dolorante. Ciò consentirà al cane di cambiare posizione secondo necessità e di sdraiarsi in un luogo caldo.
Passo 2
Chiama il cane a letto e posiziona la bottiglia arrotolata contro l'articolazione o il sito del dolore. Mantieni il cane calmo e in posizione, accarezzandolo o tenendo uno spuntino davanti a lui per tutto il tempo che desideri che sia tranquillo.
Passaggio 3
Applicare l'impacco tre volte al giorno per il massimo beneficio. Lascialo in posa per 20 minuti alla volta e, se necessario, riscalda nuovamente l'impacco.