Come massaggiare il muscolo grande gluteo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
MASSAGGIO OLISTICO: tecniche specifiche per trattare il muscolo grande gluteo | Massaggio Corpo
Video: MASSAGGIO OLISTICO: tecniche specifiche per trattare il muscolo grande gluteo | Massaggio Corpo

Contenuto

Il grande gluteo è noto come il muscolo del gluteo. Tra i muscoli del gruppo gluteo, è il più grande, il più forte e il più alto. Il massaggio aiuta ad alleviare l'affaticamento e può aiutare a prevenire l'atrofia muscolare se non viene usato per un lungo periodo. Di seguito sono riportati i metodi per il massaggio del gluteo di testa di un'altra persona, nonché una tecnica di automassaggio.


indicazioni

Massaggiare il muscolo grande gluteo
  1. Metti una borsa calda sul calore dei glutei prima del massaggio. I muscoli rispondono meglio ai massaggi quando riscaldati. Tenere la borsa a temperatura media per lungo tempo.

  2. Trova il punto esatto del grande gluteo. Si trova sopra il gluteo, iniziando dal centro della parte bassa della schiena. Questo muscolo si sovrappone ad altri due muscoli glutei. Sembra una spessa fascia di muscoli che passa diagonalmente dal centro della parte bassa della schiena ai fianchi.

  3. Spremere il muscolo, iniziando leggermente e aumentando gradualmente la forza il più lontano possibile. Usa il palmo della mano e le dita per premere il muscolo e lavorare i nodi.

  4. Massaggia il tuo grande gluteo usando una pallina da tennis. Sedetevi su una pallina da tennis, mettendola nella parte più stretta del grande gluteo. Controlla il peso del tuo corpo con le braccia per evitare troppa pressione prima di essere preparato. Fai un movimento circolare con i fianchi sulla parte superiore della palla per massaggiare l'area.


suggerimenti

  • Il dolore nella parte bassa della schiena è spesso causato dalla tensione nel grande gluteo. Prova a utilizzare queste tecniche di massaggio per alleviare il mal di schiena.
  • A meno che tu non sia molto vicino alla persona che stai massaggiando, usa gli asciugamani per coprire le aree che non stai massaggiando per mantenere la discrezione.