Come trattare l'ipoglicemia con rimedi naturali

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come trattare l'ipoglicemia con rimedi naturali - Articoli
Come trattare l'ipoglicemia con rimedi naturali - Articoli

Contenuto

L'ipoglicemia si riferisce a una condizione comune quando il livello di zucchero nel sangue diventa troppo basso, di solito al di sotto del limite di 70 milligrammi per decilitro. I diabetici spesso dolorosi, il glucosio insufficiente può derivare da un'alimentazione inadeguata, da un'attività fisica eccessiva o da una sovrabbondanza di insulina. I farmaci per il diabete - prescritti per regolare la glicemia - possono anche essere un fattore di episodi di ipoglicemia. Influenzando l'abilità mentale, la vista e il battito cardiaco, l'ipoglicemia può portare a svenimenti, convulsioni o anche coma.


Le persone con diabete hanno maggiori probabilità di sviluppare l'ipoglicemia (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

Trattare con l'ipoglicemia con la dieta

Anche se i non diabetici possono sperimentare l'ipoglicemia, questa malattia è più frequente tra quelli con livelli di zucchero nel sangue instabili. Mantenere livelli di glucosio entro i limiti normali è quindi fondamentale per ridurre al minimo il numero di episodi di ipoglicemia. Per ottenere ciò, i farmaci non sono necessari. Evitare zuccheri, dolci e carboidrati raffinati, ad esempio, evita picchi estremi e successive cadute in presenza di glucosio. Enfatizzando le fonti di proteine ​​magre e verdure verdi inibisce anche la volatilità della glicemia. È anche importante mangiare abbastanza e non lasciare passare molte ore tra un pasto e l'altro, soprattutto quando vengono prescritti farmaci inibitori del glucosio. Mantenere un programma regolare di assunzione nutrizionale è uno strumento primario per tenere sotto controllo l'ipoglicemia.


Trattare con ipoglicemia con integratori

Paradossalmente, è più facile combattere il basso livello di zucchero nel sangue limitando l'aumento dei livelli di zucchero nel sangue. Molti supplementi nutrizionali possono essere usati con successo a questo scopo. Gusci di semi di psillio e olio di pesce sono tra le sostanze naturali che aiutano a controllare il ritmo dell'ingresso del glucosio nel sangue. Altri includono tè verde, aloe vera, cannella, zenzero e kudzu. Ognuno di questi supplementi naturali è noto per abbassare lo zucchero nel sangue e regolare l'insulina. Infatti, se usate impropriamente, queste erbe possono effettivamente causare ipoglicemia. Tuttavia, il suo valore nel prevenire il disordine risiede nel suo potere di mantenere una relazione di equilibrio.

Trattare con l'ipoglicemia con l'esercizio

Coloro che cercano mezzi naturali e non farmaceutici per affrontare l'ipoglicemia dovrebbero rivedere la propria pratica di esercizio. La valutazione fisica da parte di un medico è essenziale prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento. Non solo il cuore, i polmoni, i muscoli e le ossa hanno dei limiti, ma lo zucchero nel sangue diminuisce drasticamente quando l'intensità o la durata dell'attività superano la capacità di reintegro. Stare all'interno dei parametri prescritti da un medico e un professionista della salute è un modo facile e non invasivo per evitare un episodio di ipoglicemia.


Trattare con l'ipoglicemia quando si verifica

Questi approcci olistici possono ridurre efficacemente gli eventi ipoglicemici. Se il livello di zucchero scende troppo, tuttavia, sono disponibili misure pratiche per tornare alla normalità. Gli zuccheri naturali e semplici che entrano rapidamente nella circolazione sanguigna sono rimedi efficaci per combattere l'ipoglicemia. Il miele e i succhi di frutta non diluiti, preferibilmente mela, arancia o uva, possono elevare i livelli di glucosio nel sangue a valori normali con una velocità sufficiente. Un cucchiaio di condimenti e una mezza tazza di succo sono le quantità raccomandate per raggiungere questo scopo.