Esercizi per saltare più in alto

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Esercizi per saltare più in alto - Articoli
Esercizi per saltare più in alto - Articoli

Contenuto

Per alcune persone, saltare è facile come camminare verso la casella di posta. Tuttavia, altre persone si sentono intrappolate a terra quando si tratta di bloccare una pallacanestro o saltare a testa la palla in una partita di calcio. Tuttavia, è possibile migliorare questa abilità e saltare più in alto con alcuni esercizi, il pensiero positivo e la volontà di raggiungere il cielo.


Sport e salto

In alcuni sport come il basket, il calcio, il tennis e la pallavolo, il salto è molto richiesto. Essere bravi a saltare le abilità migliorerà le tue prestazioni in tutti questi sport.

Come gli esercizi aiutano

Gli esercizi che aiutano a saltare più in alto hanno diverse funzioni. Aumentano la forza delle gambe, l'addome e la flessibilità, oltre a migliorare l'equilibrio.

I tipi di esercizi

Esercizi di potenziamento delle abilità includono allenamento con i pesi focalizzato sulle gambe, pimpry, saltare la corda e esercizi addominali.

Allenamento per le gambe

Fai avanzamenti, passo, squat, elevazione dei polpacci e cammina sui talloni. Gli squat possono essere fatti usando una barra.

Pilométricos

Gli esercizi perpendicolari sono caratterizzati dal movimento esplosivo. Alcuni esempi sono il salto nella scatola, il salto con la corda, il salto sulla scala e lo squat con il salto.


addome

La forza per il salto è generata nell'addome. Fai esercizi che funzionano gli addominali superiori e inferiori, gli obliqui e la zona lombare.

flessibilità

Gli esercizi di flessibilità aumentano la gamma di movimento con il risultato di salti più alti. Tratti che si concentrano principalmente sulla parte posteriore della coscia, schiena, petto e spalle.