Come affrontare un chiodo schiacciato

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Il dolore persistente di un chiodo schiacciato è causato dalla pressione del sangue intrappolato al di sotto di esso. Anche il sangue intrappolato fa diventare blu l'unghia. Rilasciando il sangue intrappolato, il dolore diminuirà rapidamente e scomparirà lo scolorimento. Puoi rilasciare il sangue intrappolato in modo efficiente e indolore.


indicazioni

Il colore blu su un chiodo schiacciato indica che il sangue è intrappolato (immagine brutta del dito da h Fotolia.com)
  1. Lavati accuratamente le mani con acqua e sapone e asciugale.

  2. Versare una piccola quantità d'acqua in una piccola ciotola. Metti la ciotola d'acqua su una superficie piana e pulita.

  3. Scartare un'estremità della graffetta, cambiandola nella forma della lettera "P". Immergere la graffetta nell'alcol e quindi posizionarla su un tovagliolo pulito, vicino alla piccola ciotola d'acqua.

  4. Pulire la superficie dell'unghia ferita con alcool e lasciarla asciugare. L'alcol è usato per disinfettare l'unghia e la graffetta.

  5. Accendi la partita e posiziona l'estremità estesa della graffetta, la parte inferiore della "P" sulla fiamma della partita, fino a quando la punta della graffetta non diventa brace. Questo sterilizzerà la fine della clip. Scartare il fiammifero acceso nella ciotola d'acqua.


  6. Forare l'unghia con la punta rossa della graffetta, ma non lasciarla penetrare nella carne del dito sotto l'unghia. Appoggia il dito schiacciato sul tovagliolo e posiziona con cura la graffetta ancora calda al centro della parte scolorita dell'unghia. Dovresti lasciare che la clip a caldo si bruci lentamente e faccia il buco attraverso l'unghia. Una volta che vedi il sangue che gocciola e esce dall'unghia, o quando senti la punta toccare la carne sotto l'unghia, tira fuori la clip. Sentirai un sollievo immediato e l'unghia sembrerà molto meglio entro una o due ore.

    L'inserimento della graffetta calda nell'unghia non fa male perché non ha terminazioni nervose. Potrebbe far male un po 'se non tiri la graffetta subito dopo averla passata attraverso l'unghia, quindi stai estremamente attento.

  7. Scartare la graffetta nel contenitore con acqua per raffreddare la punta calda.

  8. Applicare una pressione sull'unghia con un tovagliolo pulito fino al termine dell'emorragia.


suggerimenti

  • Puoi sostituire la partita con un accendino.
  • Procedere con cautela e osservare le precauzioni antisettiche.
  • Si consiglia vivamente di avere qualcuno con te durante questo processo.

avvertimento

  • Chiama immediatamente il medico se il dolore alle unghie peggiora.
  • Assicurati di non essere vicino a materiali infiammabili.

Cosa ti serve

  • Piccola ciotola
  • acqua
  • Graffetta
  • partita
  • Due tovaglioli
  • alcool