Contenuto
All'interno del luogo di lavoro, può essere utile quando i dipendenti assumono un ruolo guida e fungono da leader. Se ti aspetti che i tuoi dipendenti prendano in mano la loro volontà e agiscano da modelli da imitare per gli altri, è necessario sviluppare un sistema di indicatori per giudicare la leadership dei dipendenti. Creando un elenco di indicatori di leadership, puoi giudicare e classificare la tua squadra in modo più semplice e sistematico, determinando quali dipendenti dimostrano un potenziale di leadership e quali sembrano felici di fluttuare al di sotto del radar.
indicazioni
Misura le capacità di leadership della tua squadra (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Parla della leadership con il tuo team, creando una definizione di lavoro. Durante un evento di sviluppo di un team professionale, chiedi ai tuoi dipendenti di elencare le caratteristiche che considerano le caratteristiche di un leader. Crea un elenco dei tuoi suggerimenti, utilizzandoli come base per i tuoi indicatori.
-
Elenca i comportamenti di leadership che i dipendenti possono dimostrare. Seleziona gli elementi da una lista creata dal team che sei d'accordo sono indicativi di leadership e li trasformi in indicatori. Dichiarazioni di composizione che possono fungere da indicatori guida, come "Il membro del team organizza riunioni con i colleghi di lavoro" o "Il membro del team assume ruoli di leadership per conto proprio".
-
Creare una scala per classificare la presenza di questi indicatori. Accanto a ciascuna istruzione che componi, posiziona una scala da 1 a 5 che puoi utilizzare per classificare la presenza di ciascun comportamento su ciascun membro del team.
-
Chiedi ai dipendenti di commentare gli indicatori. Prima di finalizzare la tua lista, chiedi al tuo staff di dirti come si sentono riguardo ai tuoi indicatori esistenti. Dare copie dei dipendenti di questo elenco provvisorio e chiedere loro di dare suggerimenti per migliorare l'elenco.