Come collegare un motorino alzacristallo elettrico direttamente alla batteria

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Il DOPPIO DEVIATORE a levetta e l’uso universale di questo dispositivo!
Video: Il DOPPIO DEVIATORE a levetta e l’uso universale di questo dispositivo!

Contenuto

Un motore per alzacristalli elettrico è solitamente collegato in linea con il sistema di accensione in modo che funzioni solo all'avvio di tale sistema. Tuttavia, se vuoi che il tuo motore di vetro funzioni, mentre l'accensione è spenta, collegalo direttamente alla batteria dell'auto. Basta collegare un cavo al terminale positivo del motore e della batteria; il terminale negativo del motore è collegato a massa in cabina.

Passo 1

Individuare i terminali di alimentazione del motore. Cerca quello contrassegnato con "+" (o "Pos"), a cui è attaccato un filo rosso.

Passo 2

Seguire il filo rosso fino all'interruttore del motorino degli alzacristalli elettrici. È collegato a ciò che è etichettato "Out" (o qualcosa di simile, come "Output"). Trova il filo rosso corrispondente nell'interruttore chiamato "In" (o qualcosa di simile, come "Input"). Scollegare il filo rosso collegato al terminale "In". Usa le dita per estrarre il polsino da esso.


Passaggio 3

Avvolgi una striscia di nastro isolante attorno al morsetto all'estremità del filo rosso che hai appena scollegato per evitare che tocchi accidentalmente il terminale o un altro filo. Tagliare una striscia di filo abbastanza lunga da raggiungere tra l'interruttore del motore elettrico e la batteria dell'auto usando un coltello; il cavo AWG calibro 16 va bene.

Passaggio 4

Utilizzando spelafili, rimuovere circa 0,6 cm di plastica da un'estremità della striscia di filo e 5 cm dal lato opposto. Utilizzando una striscia di nastro isolante, collegare l'estremità del cavo da cui sono stati rimossi 0,6 cm di plastica al morsetto "In", quello dove è collegato l'altro cavo rosso.

Passaggio 5

Alimentare il cavo che era collegato all'interruttore del motore alla batteria dell'auto. Cerca di nascondere il filo nel miglior modo possibile in modo che non sia visto.

Passaggio 6

Collegare l'estremità opposta del cavo che è collegato all'interruttore al terminale positivo della batteria. È etichettato "Pos" o "+" e un cavo rosso della batteria è collegato al terminale. Rilasciare il morsetto all'estremità del filo rosso collegato al terminale della batteria utilizzando una chiave in modo che ci sia una piccola apertura tra di loro.


Passaggio 7

Far scorrere il filo tra il morsetto e il terminale. Stringere il morsetto con una chiave in modo che tenga il filo in posizione. Spostare l'interruttore del motorino degli alzacristalli elettrici per testare il collegamento. La finestra si muoverà su e giù.