Come modificare il nome di un processo in Task Manager di Windows

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Can’t set Process Priority in Task Manager of Windows
Video: Can’t set Process Priority in Task Manager of Windows

Contenuto

Se un programma elencato nella sezione "Processi" del Task Manager di Windows ha il campo "Descrizione" vuoto, puoi cambiarne il nome per aiutarti a identificare meglio quale programma sia. Per modificare il nome di un processo in Task Manager, è sufficiente modificare il campo del nome visualizzato nelle proprietà del programma.


indicazioni

  1. Fare clic con il tasto destro su uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni. Fare clic su "Task Manager", quindi sulla scheda "Processi".

  2. Fai clic su "Nome immagine" per ordinare i processi in ordine alfabetico. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul processo che desideri rinominare e fai clic su "Proprietà".

  3. Fare clic con il tasto destro del mouse un'altra volta, quindi fare clic su "Termina processo". Fai clic su "Termina processo" ancora una volta.

  4. Torna alla finestra "Proprietà". Seleziona la scheda "Generale". Elimina il nome del processo, ma lascia l'estensione del file.

  5. Digitare nella casella il nome che si desidera modificare il processo. Non modificare o eliminare l'estensione del file.

  6. Fare clic su "Applica" e quindi su "OK" per rinominare il processo.


suggerimenti

  • Se non sei sicuro di ciò che fa il processo, cerca il nome dell'immagine di un motore di ricerca.
  • Se cambi il nome di un processo, tutti i file affiliati a quel programma potrebbero non funzionare più.
  • Controllare la posizione del processo prima di provare a cambiare il suo nome. Se si trova nelle cartelle "Windows" o "Sistema 32", non cambiarne il nome.