Contenuto
Se un programma elencato nella sezione "Processi" del Task Manager di Windows ha il campo "Descrizione" vuoto, puoi cambiarne il nome per aiutarti a identificare meglio quale programma sia. Per modificare il nome di un processo in Task Manager, è sufficiente modificare il campo del nome visualizzato nelle proprietà del programma.
indicazioni
-
Fare clic con il tasto destro su uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni. Fare clic su "Task Manager", quindi sulla scheda "Processi".
-
Fai clic su "Nome immagine" per ordinare i processi in ordine alfabetico. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul processo che desideri rinominare e fai clic su "Proprietà".
-
Fare clic con il tasto destro del mouse un'altra volta, quindi fare clic su "Termina processo". Fai clic su "Termina processo" ancora una volta.
-
Torna alla finestra "Proprietà". Seleziona la scheda "Generale". Elimina il nome del processo, ma lascia l'estensione del file.
-
Digitare nella casella il nome che si desidera modificare il processo. Non modificare o eliminare l'estensione del file.
-
Fare clic su "Applica" e quindi su "OK" per rinominare il processo.
suggerimenti
- Se non sei sicuro di ciò che fa il processo, cerca il nome dell'immagine di un motore di ricerca.
- Se cambi il nome di un processo, tutti i file affiliati a quel programma potrebbero non funzionare più.
- Controllare la posizione del processo prima di provare a cambiare il suo nome. Se si trova nelle cartelle "Windows" o "Sistema 32", non cambiarne il nome.