Come preparare una richiesta di proposta per servizi legali

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Gestione di ANZIANI in famiglia: che fare? | Avv. Angelo Greco
Video: Gestione di ANZIANI in famiglia: che fare? | Avv. Angelo Greco

Contenuto

Nel tentativo di controllare i costi tra le pressioni interne dei clienti, gli uffici legali fanno sempre più affidamento sull'uso delle RFP per aiutare a controllare i costi associati agli avvocati esterni. Ma in che modo un dipartimento legale elaborerà tale richiesta per garantire l'alta qualità delle risposte preliminari degli studi legali? Questo articolo ti mostrerà come farlo esattamente, consentendo al tuo dipartimento legale di ridurre al minimo le spese legali senza sacrificare la qualità del servizio.


indicazioni

Contatta uno studio legale per facilitare i procedimenti legali della società (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

    Elaborazione di una richiesta di proposta per servizi legali

  1. Identifica il tipo di lavoro per cui vorresti candidarti. Alcuni dipartimenti legali scelgono di redigere RFP per un tipo di argomento, mentre altri elaborano queste RFP per un solo soggetto.

  2. Calcola quanto sei disposto a pagare per uno studio legale che fornisce servizi legali per questi tipi di problemi o problemi. Ciò consentirà al tuo ufficio legale di determinare quali candidati rientrano o meno nel tuo budget.

  3. Fai una lista di domande che vorresti porre a questi studi legali. Ciò dovrebbe includere una combinazione di informazioni generali quali dimensioni dell'azienda e termini di pagamento alternativi, nonché problemi specifici per i tipi di soggetti che richiedono servizi.


  4. Consulta l'elenco dei fornitori preferiti per raggiungere i candidati che stanno inviando la richiesta di offerta. Se non si dispone di un elenco di fornitori preferiti o si desidera deviare da questa lista, identificare gli studi legali che si ritiene saranno i migliori candidati.

  5. Controlla il tuo elenco di domande prima di inviare le RFP. Assicurati di mantenere le domande aperte al minimo e di chiedere solo ciò che è necessario. Una RFP eccessivamente lunga ottiene raramente tante risposte quante volte fa.

  6. Assicurati di includere le informazioni di contatto nel caso in cui un rappresentante legale abbia una domanda riguardante il tuo questionario RFP.

  7. Identificare il destinatario appropriato all'interno di ogni studio legale per indirizzare la RFP. Potrebbe essere qualcuno con cui il tuo dipartimento legale ha avuto contatti in passato, un partner o qualcuno nel marketing.

  8. Invia le tue buste ai destinatari appropriati.


  9. Stampa i tuoi RFP e inviali.

  10. Invia un'email ai destinatari designati informandoli che è stata inviata una richiesta di offerta. Assicurati di istruirli per farti sapere quando sono stati ricevuti.

suggerimenti

  • Assicurati di chiedere specificamente accordi di onorari legali alternativi. Questo potrebbe essere il modo migliore per risparmiare denaro sui servizi legali.
  • Prima di scegliere uno studio legale, siediti con i candidati finali separatamente e avere un contatto personale. Dopotutto, queste sono le persone con cui il tuo team legale lavorerà a stretto contatto.

avvertimento

  • Non fare troppe domande aperte nella tua richiesta di offerta. Ci vogliono ore per rispondere allo studio legale, oltre alla possibilità di rendere il processo molto più difficile per loro.
  • Non inviare la tua richiesta di preventivo a molti studi legali. Questo ti darà solo più lavoro quando arriva il momento di leggere le risposte.

Cosa ti serve

  • Dipartimento legale
  • Elenco di studi legali
  • bilancio
  • computer
  • carta
  • buste
  • affrancatura
  • Consulente (facoltativo)