Come spiegare un taglio di capelli maschile a un parrucchiere

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Corso Taglio Maschile | Sfumatura pettine e forbici - Esercizio base
Video: Corso Taglio Maschile | Sfumatura pettine e forbici - Esercizio base

Contenuto

Oscar Cullinan, ex parrucchiere dell'anno in Australia, incoraggia i suoi clienti a usare il "linguaggio fotografico" per spiegare il taglio di capelli che vogliono. Il linguaggio fotografico richiede che i clienti commentino le foto che portano per aggiungere i loro tocchi di stile. Ad esempio, un cliente potrebbe dire: "Mi piacerebbe la frangia di Ashton Kutcher, ma voglio che i miei capelli abbiano più strati". La comunicazione è il segreto se vuoi che i tuoi capelli appaiano belli.


indicazioni

Non aver paura di dire al tuo parrucchiere che vuoi cambiare qualcosa. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Portare un sacco di foto per riferimento. Non aver paura di mescolare stili diversi se non ne sei soddisfatto. Non limitarti a copiare gli stili, ma cerca di crearne uno tuo.

  2. Chiedi al parrucchiere domande sullo stile che desideri. Ascolta il suo feedback, ma non aver paura di chiedere spiegazioni.

  3. Chiedi una spiegazione dettagliata del taglio. Mentre il parrucchiere spiega come taglierà, puoi chiedere alcune modifiche. Ad esempio, si può dire "mi sintonizzo e taglio dritto", ma si potrebbe desiderare uno stile arrotondato.

  4. Stabilire una relazione con il parrucchiere e non aver paura di pagare un po 'di più per un lavoro di qualità. Più sei abituato a lui, più familiarità sarà con i tuoi capelli e maggiori possibilità di ottenere un taglio migliore e migliore.


  5. Mostra al parrucchiere la lunghezza desiderata facendo gesti con le mani. Gli stilisti tendono a pensare a misurazioni esatte, ma potrebbe essere più semplice se si stimano le dimensioni con le mani.

  6. Parlare con il parrucchiere se qualcosa sembra strano con i capelli in modo che possa risolvere il problema prima di partire. Inoltre, un bravo stilista ricorderà le tue preferenze al tuo ritorno.