Trattamento con sapone di zolfo per scabbia

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Scabbia - diagnosi e cura
Video: Scabbia - diagnosi e cura

Contenuto

La scabbia è una malattia causata da piccoli acari che si insinuano sotto la pelle, provocando terribili arrossamenti e prurito. Fortunatamente, lo zolfo puro è tossico per questi acari, rendendo il sapone di zolfo un trattamento economico ed efficace.


storia

L'uso del sapone di zolfo contro la rogna risale a 2.500 anni, essendo utilizzato per la prima volta dagli antichi egizi.

efficacia

Gli acari della scabbia sono eliminati e il blister causato è il migliore con sei settimane di trattamento con sapone di zolfo.

trattamento

Usato con acqua calda, il sapone di zolfo dovrebbe fare una schiuma, posto su un panno asciutto, e l'eruzione dovrebbe essere massaggiata due volte al giorno.

Concetti sbagliati

Anche se il sapone di zolfo uccide gli acari che causano la scabbia, non uccide le uova che hanno messo, il che significa che il trattamento dovrebbe continuare per diversi mesi fino a quando tutti i segni di scabbia sono scomparsi per assicurare che i nuovi acari abbiano stato ucciso

pericoli

Il sapone di zolfo può causare un'eccessiva secchezza della pelle. Sebbene l'applicazione di umettanti possa ridurre la secchezza, può ritardare l'efficacia del trattamento perché lo zolfo può smettere di entrare in contatto con gli acari.