Come ottenere un guscio croccante sull'arrosto di maiale

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come ottenere un guscio croccante sull'arrosto di maiale - Vita
Come ottenere un guscio croccante sull'arrosto di maiale - Vita

Contenuto

Nei paesi e nelle culture dove il maiale è la carne preferita, la ricchezza esuberante dell'arrosto di maiale è particolarmente apprezzata. Tra le cucine cinese, inglese e altre cucine ossessionate dai maiali, uno dei criteri per la competenza di un cuoco è la capacità di ottenere una pelle croccante e tostata su un maiale arrosto. La pelle, o scoppiettante, come è anche noto, è considerata la gloria suprema dell'arrosto di maiale. Per chi non è abituato alla loro preparazione, sono necessari alcuni semplici passaggi.

Passo 1

Acquista un pezzo di maiale (con la pelle) dal tuo macellaio locale. Questo prodotto si può trovare anche nei supermercati che hanno un buon reparto carne. Tuttavia, il maiale del supermercato ha acqua in più, il che rende più difficile ottenere un buon scoppiettante.

Passo 2

Metti il ​​maiale su un tagliere pulito. Fai dei tagli a forma di diamante attraverso la pelle e parte del grasso. Stai attento e non tagliare nemmeno la carne. Ciò consente alla pelle di allinearsi quando il grasso fuso passa attraverso i tagli durante la cottura.


Passaggio 3

Asciugare accuratamente il maiale con carta assorbente e applicare una buona quantità di sale kosher o sale marino sulla pelle. Lascia la carne in frigorifero per un massimo di due ore o lasciala riposare per tutta la notte per aiutare la pelle ad asciugarsi il più possibile.

Passaggio 4

Preriscalda il forno a 218 ° C. Strofinare o spennellare la pelle della carne con un po 'di olio vegetale. Posizionare il maiale sulla teglia con la pelle rivolta verso l'alto e infornare.

Passaggio 5

Infornate ad alta temperatura per 25 minuti, poi riducete a 162 ° C e continuate ad arrostire il maiale fino al punto desiderato. Toglietelo dal forno.

Passaggio 6

Rimuovere con attenzione la carne arrosto e un po 'di grasso bloccato in essa e rimettere il maiale sulla teglia. Riportalo al forno e spegnilo. Mettere il resto dell'arrosto su un vassoio e coprire leggermente con un foglio di alluminio. Lasciar riposare per 10 o 20 minuti, a seconda delle dimensioni dell'arrosto.

Passaggio 7

Una volta terminato il tempo di riposo, adagiare le crepe sull'arrosto. Decorate e servite con i vostri contorni e salse preferiti. Servire una piccola fetta di crackling con ogni porzione di maiale.