Come usare la portata di un fucile

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come si tara un Ottica? • Video Tutorial
Video: Come si tara un Ottica? • Video Tutorial

Contenuto

Una delle caratteristiche più utili di un mirino telescopico avanzato sono le barre che determinano la distanza. Il campo è diviso da linee che determinano un disegno a forma di croce, aiutando il tiratore a determinare la distanza media dal suo bersaglio attraverso solo l'ottica. Con queste informazioni, è possibile effettuare molte regolazioni manuali come le regolazioni meccaniche per risparmiare sulle munizioni.


indicazioni

Esempio di un mirino telescopico con barre che determinano la distanza
  1. Tieni il fucile correttamente. Non tutte le attrezzature del mondo ti aiuteranno se non hai la tecnica. Tenere il polso e innescare saldamente con la mano migliore (di solito destra) e usare l'altra mano per sostenere il fucile tenendo il supporto davanti al grilletto. Metti la parte posteriore del fucile saldamente sopra la spalla.

  2. Imposta l'aumento. Le barre che determinano la distanza sono progettate per funzionare solo in una configurazione di ingrandimento. Le lunette militari di solito usano dieci volte, ma il loro scopo può essere diverso. Controlla il manuale del proprietario.

  3. Guarda nel mirino con l'occhio molto vicino ad esso. Chiudi l'altro occhio.

  4. Posiziona un oggetto che sai essere alto circa 10 cm nel mirino e misurane l'altezza usando le sue barre. Molte lune usano 10 cm come impostazione di base, ma questo può variare con il modello. Vedi la guida dell'utente. Nell'ambito sopra descritto, noterai un insieme di barre che si estende da sotto il mirino al suo centro. Include barre in basso e piccoli segni al centro dei mirini. Conta queste barre.


  5. Confronta le barre al tavolo visivo. Per l'uso sul campo, questo deve essere memorizzato. In questo esempio, se un oggetto di 10 cm occupa cinque barre, la distanza sarà di 90 metri. Se occupi solo una barra, la distanza sarà di circa 450 metri.

  6. Torna alla normale procedura di tiro. Con i mirini stabilizzati, è possibile regolare l'ingrandimento e altre impostazioni se lo si desidera.

Cosa ti serve

  • Mirino telescopico con barre che determinano la distanza
  • Imposta obiettivi e imposta punti panoramici