Contenuto
Le felpe con cappuccio a volte sono migliori delle giacche con cerniera sul davanti. Ma quando sembra troppo pesante per la stagione, cucire una cerniera è la soluzione al problema. E farlo è molto semplice. Se hai problemi a toglierti e indossare le felpe, cuci una cerniera!
Passo 1
Capovolgi la felpa e usa il ferro per formare una piega al centro del davanti.
Passo 2
Misura e taglia un pezzo di vellutino termoindurente spesso 4 cm e posizionalo al centro della piega, andando dall'alto verso il basso.
Passaggio 3
Incolla lo stabilizzatore in posizione. Spruzzare acqua e tenere il ferro in ciascuna sezione per 12 secondi. Acqua e vapore aiutano ad attaccarlo alla felpa.
Passaggio 4
Taglia la felpa in due pezzi, proprio al centro dello stabilizzatore, passando attraverso i rinforzi superiori e inferiori. Assicurarsi che lo stabilizzatore si sia raffreddato prima di tagliare. Gira la felpa sul lato destro.
Passaggio 5
Acquista carta velina in un negozio di tessuti. Taglia due strisce della lunghezza della tua felpa e larghe 0,6 cm.
Passaggio 6
Posiziona ogni pezzo di carta adesiva su una delle parti anteriori. Ha adesivo su entrambi i lati, quindi non è necessario cucire e stirare per l'applicazione.
Passaggio 7
Apri una cerniera per le giacche e adagia ogni parte su un lato nella felpa, sopra la carta adesiva. Allinea i bordi e premi la cerniera per attivare la carta. I denti della cerniera devono essere rivolti verso l'esterno
Passaggio 8
Ruota la cerniera, verso il centro, sul rovescio del tessuto, in modo che i denti siano allineati con i bordi esterni. È incollato alla carta adesiva, quindi non si muoverà.
Passaggio 9
Cuci vicino ai denti, su entrambi i lati della felpa, dall'alto verso il basso. Usa una macchina da cucire con un piedino per cerniere per ottenere i migliori risultati.