Come cucire il tulle sull'elastico

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come cucire il tulle sull'elastico - Vita
Come cucire il tulle sull'elastico - Vita

Contenuto

Cucire il tulle su un elastico sembra un compito semplice, ma può essere un po 'più complicato di quanto sembri. Puoi fare dei rivestimenti per l'elastico, ma se vuoi che il tuo tulle sia arruffato e stratificato, non funzionerà. Se fai una cucitura diritta sull'elastico, la linea di cucitura lo bloccherà e non sarà in grado di allungarsi. Il metodo migliore è allungare e cucire. All'inizio può essere un po 'imbarazzante, ma una volta capito, puoi farlo facilmente.

Passo 1

Taglia il tulle e l'elastico con le forbici per renderli della misura desiderata.Allunga la lunghezza del punto sulla macchina da cucire.

Passo 2

Piega il pezzo di elastico a metà orizzontalmente. Posiziona uno spillo dove si trova la piega, segnandone il centro. Piega l'elastico da un'estremità al perno centrale e posiziona uno spillo nella nuova piega. Piega e posiziona un altro spillo sull'altro lato in modo simile, dividendo l'elastico in quattro parti. Piega e posiziona gli spilli nell'area del tulle dove cucirai l'elastico allo stesso modo.


Passaggio 3

Posiziona l'elastico sul rovescio del tulle dove vuoi cucirlo. Imbastisci l'estremità dell'elastico all'estremità del tulle.

Passaggio 4

Posiziona l'ago della macchina da cucire sull'elastico e sul tulle. Stendi la prima parte dell'elastico finché lo spillo su di esso non incontra lo spillo sul tulle, facendo attenzione a non tendere il tulle. Cuci i due insieme fino a raggiungere gli spilli. Allunga la parte successiva dell'elastico e cuci. Ripeti il ​​processo di allungamento e cucito fino alla fine del tulle.