Quanto dura l'alcol rilevabile dal test delle urine?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Quanto dura l'alcol rilevabile dal test delle urine? - Salute
Quanto dura l'alcol rilevabile dal test delle urine? - Salute

Contenuto

L'analisi delle urine è il metodo più comune per rilevare i segni di sostanze come droghe o alcol nelle urine. Viene comunemente praticato nei centri di trattamento della droga, ma può anche essere fatto nei luoghi di lavoro dove essere sotto l'influenza di alcol durante un turno di lavoro può mettere in pericolo te o gli altri. Il test delle urine è uno dei modi meno invasivi per testare i farmaci, ma allo stesso tempo fornisce risultati accurati entro un periodo di tempo specifico.

introduzione

EtG

I test delle urine funzionano per rilevare un metabolita alcolico chiamato glucoronide etilico. Appare nel flusso sanguigno e nelle urine dopo che l'assunzione di alcol è stata metabolizzata nel corpo. EtG può essere presente in un campione di urina solo se la persona ha bevuto. Questo è un vantaggio importante, poiché il test alcolico tradizionale che cerca solo tracce di etanolo può talvolta risultare in un falso positivo. Ciò si verifica quando l'urina nella vescica ha alti livelli di zucchero e interagisce con lievito e batteri. Questo è indicato come "etanolo in vitro". Poiché l'EtG viene prodotto solo quando l'etanolo viene metabolizzato dal fegato, verrà rilevato solo nelle cavie che hanno bevuto di recente.


test

Il test per l'alcol viene eseguito allo stesso modo di qualsiasi test delle urine. Al soggetto verrà data una tazza sterile per urinare, di solito con un intervallo di temperatura accanto ad essa per garantire che l'urina sia fresca e reale. Il contenitore verrà quindi sigillato e inviato al laboratorio per il test EtG.

Tempo

Nei metodi tradizionali di test dell'alcol che cercano l'etanolo, l'alcol può essere rilevato solo fino a tre o quattro ore dopo il consumo (a seconda della velocità con cui il corpo può metabolizzare l'etanolo). Nella rilevazione dell'EtG, l'alcol può essere testato per un massimo di quattro giorni (circa 80 ore dopo che l'etanolo è stato completamente metabolizzato dal fegato). Non vi è inoltre alcuna preoccupazione per gli alcolisti che sono stati recentemente disintossicati. Il test risulterà positivo solo se hai consumato alcol entro quattro giorni, indipendentemente dalla quantità che hai consumato in passato.

Precisione

Il rilevamento di EtG nelle urine è accurato quanto i metodi di rilevamento di altri tipi di sostanze, come le droghe illecite. Alcuni prodotti per l'igiene orale e farmaci da banco possono contenere alcol nei loro principi attivi, quindi il test potrebbe tornare con un risultato positivo per il consumo di alcol. Tuttavia, la maggior parte dei luoghi che utilizzano test alcolici casuali, chiedono alle loro cavie di firmare un accordo per l'astensione da queste sostanze per non risultare in un falso positivo.