Contenuto
Crea una sciarpa adorabile e accattivante con un semplice tessuto in jersey. Questo tessuto non sphiap e non richiede cuciture, il che rende possibile realizzare questa sciarpa rapidamente. Puoi tagliare la maglia a strisce e, una volta tagliate, le strisce si piegheranno e arricciano, creando una sciarpa strutturata che porterà qualcosa in più a qualsiasi outfit. Usa solo un colore, o diversi, per creare un effetto artistico. Indossa la tua sciarpa in ogni stagione.
indicazioni
-
Acquista 50 cm di tessuto jersey, da 135 a 150 cm di larghezza.
-
Appoggia il tessuto su una superficie e piegalo a metà, con i bordi dei bordi uniti.
-
Posizionare un piatto di carta sul tessuto vicino ai bordi in modo che ci sia spazio per posizionare il piatto altre tre volte. Fai un trattino intorno al piatto sul tessuto usando il gesso per i tessuti. Muovi il piatto e disegna altri tre cerchi sul tessuto.
-
Taglia i quattro cerchi del tessuto. I quattro cerchi saranno otto nel tessuto piegato.
-
Taglia una spirale in ogni cerchio. Inizia lungo il bordo del cerchio, con le forbici che puntano ad angolo, e inizia a tagliare una spirale verso l'interno. Le strisce che vengono create quando la spirale viene tagliata dovrebbero essere larghe circa 4 cm, ad eccezione delle estremità, che si assottigliano fino a raggiungere la punta.
-
Tirare le strisce a spirale in tessuto per allungarle dritte e posizionarle su un tavolo.
-
Allineare le strisce a spirale insieme in un "mazzo", avvolgere il centro nella parte posteriore del collo e legare la parte anteriore una volta per tenere.
suggerimenti
- Abbellisci la sciarpa con un tessuto decorativo o una spilla di metallo.
- Come alternativa all'acquisto di tessuto in jersey, taglia otto quadrati di una vecchia maglietta.
- Tagliare cerchi extra per una sciarpa più spessa se lo si desidera.
Cosa ti serve
- 50 cm di tessuto jersey
- Forbici da sarta
- Piatto di carta