Alternative allergia ad Augmentin

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
If I Have A Penicillin Allergy Does That Mean I Will Be Allergic to Other Antibiotics?
Video: If I Have A Penicillin Allergy Does That Mean I Will Be Allergic to Other Antibiotics?

Contenuto

Augmentin è il nome commerciale di una combinazione di antibiotici contenenti gli ingredienti generici amoxicillina e acido clavulanico o acido clavulanico. Alcune persone sono allergiche ad alcuni dei medicinali che compongono Augmentin e hanno bisogno di ricevere una medicina alternativa.


Alcuni pazienti sono allergici alla penicillina (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Augmentin

Poiché Augmentin è una combinazione di prodotti, è importante determinare il tipo di reazione allergica, indicando la gravità dell'intolleranza. La porzione di amoxicillina di Augmentin è un membro della famiglia delle penicilline. I pazienti che sono allergici alla penicillina probabilmente non saranno in grado di prendere amoxicillina in alcuna forma e non dovrebbero usare Augmentin. I sintomi di allergia ai farmaci comprendono eruzione cutanea, prurito della pelle, orticaria, oppressione al petto, gonfiore della lingua, della bocca o delle labbra e difficoltà di respirazione. Una reazione allergica che coinvolge bocca, gola o difficoltà di respirazione è un caso grave e deve essere immediatamente trattata da un medico.


L'altra porzione di Augmentin è formata da acido clavulanico. Questo ingrediente viene aggiunto per migliorare l'efficacia dell'amoxicillina prevenendo l'accumulo di resistenza batterica. L'acido clavulanico causa comunemente reazioni allergiche come prurito, eruzioni cutanee e difficoltà respiratorie, ma può causare altre reazioni di intolleranza, come gravi disturbi gastrointestinali e cambiamenti nel sistema nervoso centrale. Se una persona non può usare clavulanato, può ancora prendere amoxicillina o altri prodotti di penicillina senza additivi, ma ci sono ancora molte altre alternative.

macrolidi

I macrolidi includono Zithromax o Z-pak (azitromicina), Biaxin (claritromicina) ed EES o Ery-Ped (eritromicina). Queste sono alternative all'allergia ad Augmentin usato per trattare una varietà di malattie, tra cui infezioni respiratorie, dentali, dei tessuti e di altro tipo. L'eritromicina può causare effetti collaterali come gusto metallico in bocca e disturbi gastrointestinali.


chinoloni

Gli antibiotici fluorochinolonici usati in alternativa ad Augmentin comprendono Maxaquin (lomefloxacina), Levaquin (levofloxacina) e Avelox (moxifloxacina). Sono utilizzati per una varietà di infezioni ma possono causare sensibilità al sole, danni ai reni e, più comunemente di altri antibiotici, contribuire a gravi infezioni gastrointestinali. Sebbene siano utili per i pazienti allergici alla penicillina, ci sono persone che potrebbero anche essere allergiche a loro.

tetracicline

Gli antibiotici nel gruppo delle tetracicline, come l'acromicina (tetraciclina) e la vibramycina (doxiciclina), sono utilizzati in alternativa ad Augmentin nel trattamento delle infezioni respiratorie, dentali e tissutali. La tetraciclina non deve essere assunta da donne in gravidanza e bambini sotto i sette anni a causa della possibilità di scolorimento dei denti del feto o del bambino.

cefalosporine

Le cefalosporine come Ceclor (cefaclor), Duricef (cefadroxil) e Keflex (cefaxelin) sono state gli antibiotici più comunemente utilizzati per chi soffre di allergie a Augmentin e altre penicilline, ma molti batteri sono diventati resistenti a loro. Nuovi farmaci come Omnicef ​​(cefdinir) e Spectraced (cefditoren) sono più efficaci; tuttavia, presentano un piccolo rischio di sensibilità crociata con allergia alla penicillina. Circa il 7% -18% dei pazienti allergici ad Augmentin o un altro antibiotico tipo penicillina non sarà in grado di assumere cefalosporine.