Rimedi naturali per la bassa libido durante la menopausa

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Calo del DESIDERIO SESSUALE ? 3 TRUCCHI per RISOLVERLO
Video: Calo del DESIDERIO SESSUALE ? 3 TRUCCHI per RISOLVERLO

Contenuto

Molte donne provano disinteresse sessuale durante e dopo la menopausa a causa di cambiamenti ormonali, fisiologici ed emotivi associati alla mezza età. Se non trattata, la bassa libido può portare a problemi relazionali, imbarazzo e persino depressione clinica. Fortunatamente, una combinazione di erbe naturali, amminoacidi e adattamenti dello stile di vita può attivare la vitalità sessuale in qualsiasi fase della vita.


I rimedi domestici possono combattere la bassa libido (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

Cambiamento nello stile di vita

Stanchezza e stress sono le cause più comuni di disfunzione sessuale, specialmente durante la menopausa. La volontà sessuale è strettamente legata allo stato generale di benessere emotivo e fisico di una donna. Esercitare, una dieta sana e una buona notte di sonno sono i farmaci più potenti che la natura ha da offrire.

Le donne in menopausa dovrebbero anche impegnarsi in attività che li aiutino a sentirsi più attraenti, che si abbronzano in bikini o indossano una gonna corta per andare al negozio di alimentari. L'autostima e la sensualità non hanno limiti di età, ma le donne che stanno vivendo la menopausa soffrono spesso di sentimenti di insoddisfazione. L'immagine di sé positiva è la pietra angolare per una vita sessuale sana per le donne di tutte le età.


Rimedi erboristici

Due popolari rimedi a base di erbe possono aiutare a migliorare l'intimità delle donne di tutte le età, specialmente quelle che stanno vivendo la menopausa. Secondo il National Institutes of Health, l'acteia è uno dei più popolari integratori a base di erbe per stabilizzare gli ormoni femminili durante e dopo la menopausa. Altre erbe che influenzano anche ormoni come agnocastani e dong quai possono anche essere utili.

Gli erboristi raccomandano anche adattogeni come rhodiola, ginseng e ashwagandha, che possono aiutare l'organismo ad adattarsi alla menopausa con meno disturbi del sonno e sbalzi d'umore. Promuovendo uno stato di vitalità generale, gli adattogeni possono migliorare il desiderio sessuale e la libido.

Aminoacidi

L'aminoacido L-arginina è comunemente usato come potenziatore sessuale per uomini e donne e con buone ragioni. Questo integratore funge da precursore dell'ossido nitrico, che aiuta a dilatare i vasi sanguigni, aumentare i livelli di energia e aumentare la sensibilità genitale.


Altri due aminoacidi, L-ornitina e L-citrullina, hanno meccanismi d'azione simili e possono anche aiutare ad aumentare il desiderio sessuale. Questi tre composti sono venduti singolarmente ma possono anche essere trovati in complessi di amminoacidi, in alcuni supplementi multivitaminici e in formule specializzate.