Come aggiungere qualcosa all'elenco delle eccezioni di AVG Free

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come aggiungere qualcosa all'elenco delle eccezioni di AVG Free - Articoli
Come aggiungere qualcosa all'elenco delle eccezioni di AVG Free - Articoli

Contenuto

L'antivirus di AVG Free Edition di solito esegue la scansione della maggior parte delle cartelle su un computer alla ricerca di virus, spyware e rootkit. Poiché la scansione dell'intero computer può richiedere molto tempo se si dispone di un disco rigido di grandi dimensioni, AVG offre la possibilità di aggiungere determinate cartelle e file all'elenco delle eccezioni per impedire al programma di eseguirne la scansione. Il programma consente inoltre di specificare file che possono essere identificati come sospetti, ma che in realtà non rappresentano alcun rischio.


indicazioni

  1. Fare clic sull'icona AVG (che è gialla, verde, blu e rossa) nell'area di notifica della barra delle applicazioni per aprire l'interfaccia utente. Clicca su "Strumenti" e seleziona "Impostazioni avanzate".

  2. Fai clic su "Elementi eliminati" in "Resident Shield" nel riquadro di sinistra. Fai clic su "Aggiungi percorso" per aggiungere un'intera directory, con tutte le sottocartelle all'elenco delle eccezioni. Selezionare la cartella nella casella "Sfoglia cartella" e fare clic su "OK" per inserirla nell'elenco. Fai clic su "Aggiungi file" per creare un'eccezione per un singolo file. Individualo nella finestra di dialogo che si apre e fai clic su "Apri" per aggiungere alle eccezioni.

  3. Fare clic su "Eccezioni PPI" nel riquadro di sinistra per aggiungere i file specifici del programma che si desidera esentare. Fai clic su "Aggiungi eccezione" e quindi sul pulsante a tre punti accanto a "File". Seleziona il file di programma nella casella "Seleziona file" e fai clic su "Apri". Fare clic sulla casella accanto a "Qualsiasi posizione - Non utilizzare il percorso completo" per ignorare il file indipendentemente da dove è memorizzato sul disco rigido. Fai clic su "Aggiungi" per inserire il file nell'elenco.


  4. Fai clic su "OK" nella parte inferiore della finestra per salvare le eccezioni. Fare clic su "Sì" nella richiesta Controllo account utente, se necessario.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si aggiungono cartelle all'elenco delle eccezioni, in particolare quelle che memorizzeranno i file scaricati da Internet.