Come realizzare una banderuola da giardino

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Costruire Whirligig-Girandola -Segnavento
Video: Costruire Whirligig-Girandola -Segnavento

Contenuto

Utilizzando fogli di metallo, pioli di legno, vernice, alcuni morsetti e strumenti manuali più semplici, puoi realizzare una girandola leggera e duratura per dare un tocco speciale al tuo interno o al tuo giardino. Una volta montata, questa banderuola raggiunge 1,20 m di altezza: puoi ridimensionare il piano per ingrandirlo o rimpicciolirlo, in base alle tue preferenze. Servirà da indicatore del clima, ruotando sul suo asse nella direzione del vento.

Passo 1

Taglia la lamiera in un quadrato di 45 cm o più usando pezzi di ottone. Praticare un foro al centro esatto del foglio, utilizzando un trapano da 0,6 cm.

Passo 2

Legare una punta di corda lunga circa 30 cm alla matita a base di cera. Passa l'altra estremità della corda attraverso il foro al centro del foglio di metallo fino a quando rimangono solo 22,5 cm di corda tra il foglio e la matita. Nastro l'estremità libera sul retro del foglio.


Passaggio 3

Tieni la matita e, con lo spago completamente teso, disegna un cerchio attorno al foro nel foglio. Questo ti darà un cerchio di 45 cm di diametro. Rimuovere il nastro e la corda. Taglia il cerchio usando l'ottone.

Passaggio 4

Disegna una linea attraverso il centro del cerchio di metallo, dividendolo a metà usando la matita e un righello. Disegna un'altra linea che divide il cerchio in quarti. Disegna altre due linee che attraversano il centro del cerchio, per dividere ogni stanza a metà. Taglia la lunghezza delle linee usando l'ottone, fermando il taglio a 6 cm dal centro del cerchio. Alla fine di questo passaggio, dovresti avere un cerchio di pale del ventilatore con 8 lati uguali, ciascuno di esattamente 16 cm di lunghezza.

Passaggio 5

Disegna un ottagono largo 12,5 cm al centro del cerchio di metallo con la matita a base di cera, collegando le estremità interne di ciascuna lama con le linee di taglio più vicine a loro. Intaglia il metallo nelle linee dell'ottagono usando un coltellino tascabile. Ruota il cerchio di metallo. Misura e segna un punto sul bordo sinistro di ciascuna diapositiva che si trova a 12,5 cm dal bordo esterno. Da quel punto, traccia una linea verso l'angolo interno di ciascuna lama. Taglia il metallo in queste linee usando il coltellino.


Passaggio 6

Solleva ciascuna lama verso di te, piegandola delicatamente lungo le prime linee che hai intagliato. Identifica queste linee nella forma ottagonale che formano nel cerchio di metallo. Interrompi ogni piega a un angolo di circa 45 gradi dalla sua posizione originale. Gira il cerchio con attenzione. Piega ogni lama indietro verso di te al secondo segno di linea della tacca. Smetti di piegarti a circa 45 gradi dalla posizione originale. La doppia piega della pala crea un effetto girandola che aiuta a catturare il vento.

Passaggio 7

Taglia un pezzo lungo 1,50 m dal piolo di legno di 2,5 cm di diametro usando una sega a mano. Taglia un'estremità del perno in un punto usando la sega a mano. Taglia il secondo pezzo a una lunghezza di 30 cm.Traccia una linea su un bordo di un'estremità del tassello da 30 cm che lo divide in due. Attaccare il piolo a una morsa e tagliarlo sulla linea segnata con la sega, creando uno spazio profondo 5 cm sul bordo.

Passaggio 8

Tagliare una forma trapezoidale del foglio con i lati paralleli di 17,5 e 7,5 cm e due lati con un angolo di circa 20 cm. Montare l'estremità corta sul timone trapezoidale entro 5 cm dal piolo. Praticare due fori equidistanti sul lato del perno, vicino al timone e sul lato posteriore del perno, utilizzando un po 'più largo del diametro della vite di 3,17 cm. Fissare il timone al perno utilizzando due viti con questa misura.


Passaggio 9

Coprire tutte le parti metalliche con vernice al lattice per esterni e tutte le parti metalliche con la vernice appropriata, utilizzando un pennello. Lascia asciugare la vernice.

Passaggio 10

Individua la faccia sul piolo con il timone e segna il punto centrale. Praticare un foro pilota nel segno, usando un po 'più stretto del diametro della vite di 5 cm. Avvitare una boccola sulla vite con questa misura e avvitare il cerchio di metallo con le lame sulla vite e poi una seconda boccola. Attaccare la vite al foro pilota, ma non così stretta da bloccare il libero movimento delle lame metalliche.

Passaggio 11

Affondare l'estremità del bullone a 30 cm dal pavimento, utilizzando un martello di gomma. Controllare il livellamento utilizzando una livella da falegname. Praticare un foro pilota nell'estremità superiore del perno, usando un po 'più sottile del diametro della vite di 6,35 cm.

Passaggio 12

Trova il centro di gravità della girandola facendo oscillare il lato di 30 cm del perno con il dito. Segnalo con una matita. Forare attraverso il perno nel segno utilizzando un po 'più largo della vite da 6,35 cm. Assicurarsi che il timone sia orientato perpendicolarmente al suolo durante la perforazione. Infilare la vite attraverso il bullone e fissarla nel foro pilota in alto, ma evitare di serrarla al punto da impedire alla pala di ruotare liberamente sul proprio asse.