Come rilevare Ardamax Keylogger

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
25 - Захватываем пароли с помощью Keylogger’a
Video: 25 - Захватываем пароли с помощью Keylogger’a

Contenuto

Ardamax Keylogger è un programma di keylogger progettato per archiviare chiavi digitate su un computer, oltre alle date e ai tempi di accesso alle applicazioni. Sebbene abbia molti scopi pratici come amministratore di sorveglianza di un computer in rete o semplicemente per monitorare l'utilizzo del computer da parte dei propri figli da parte dei genitori, Ardamax Keylogger viene spesso utilizzato con intenzioni malevole. Se il computer viene infettato da questo programma, i dati personali potrebbero essere a rischio. Fortunatamente, ci sono una serie di misure che possono essere utilizzate per rilevare e rimuovere il software.


indicazioni

Scopri come rimuovere i keylogger (Patrick Ryan / Lifesize / Getty Images)
  1. Premere contemporaneamente i tasti "Ctrl", "Alt" e "Elimina" sulla tastiera per avviare il Task Manager di Windows. Questa utility mostrerà tutti i processi in esecuzione in background dal computer. Fare clic sulla scheda "Processi" e cercare nsk.exe, akv.exe, akl.exe, akv.exe, nsk.exe o akl.exe. Tutti questi processi appartengono a Ardamax Keylogger e la presenza di uno di questi di solito indica che il computer è infetto.

  2. Scarica e installa un programma antivirus, come Kaspersky, AVG, Microsoft Security Essentials o Norton. Lo scopo principale di un keylogger è di rimanere nascosto e operare senza la conoscenza dell'utente, quindi sarà necessario l'uso di un antivirus specializzato per identificarlo. Dopo averlo scaricato, fare clic su "Esegui scansione di sistema" o un pulsante equivalente per eseguire la scansione del sistema e rilevare la presenza del software dannoso.


  3. Fai clic sul pulsante "Start" e seleziona "Risorse del computer". In alto a destra nella finestra "Risorse del computer", cerca Ardamax Keylogger. Se una qualsiasi cartella con questo nome appare nel riquadro dei risultati, è probabile che il computer sia infetto.

  4. Fare clic sul pulsante "Start", selezionare "Esegui" e digitare "regedit" premendo "OK". Seleziona "Modifica" e fai clic su "Cerca". Inserisci "HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionRunArdamax Keylogger" e fai clic su "OK". Ripeti questo processo per il seguente HKEY:

    HKEY_CURRENT_USERSoftwareArdamax Keylogger Lite HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsApp Pathsakl.exe HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionUninstallArdamax Keylogger

    Ardamax Keylogger crea log-in su computer su cui viene eseguito, quindi la presenza di qualsiasi registro sopra menzionato indica che il computer è infetto.