Come creare una gonna da cravatta da uomo

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Making a Mens Neck Tie Keepsake Pillow
Video: Making a Mens Neck Tie Keepsake Pillow

Contenuto

Molti uomini guadagnano cravatte come regalo di compleanno, Natale e anniversario di matrimonio, facendo sì che la maggior parte abbia più cravatte di quante ne possa indossare. Se si rifiutano di scartare i vestiti vecchi, è probabile che abbiano una serie di cravatte orribili o superate. I sarti possono mettere insieme vecchie cravatte e trasformarle in una gonna; grazie alla loro forma e al materiale con cui sono realizzati, le cravatte diventano un'ottima base per una gonna da evasione.


indicazioni

Puoi riciclare le cravatte trasformandole in una gonna da evasione. (immagine di cravatte da jimcox40 da Fotolia.com)
  1. Utilizzando un metro a nastro, misura la misura del tuo anca nella parte più ampia, dove desideri il rivestimento della gonna. Questa lunghezza determinerà quante cravatte saranno necessarie per formare la gonna.

  2. Determina la lunghezza desiderata per la gonna. Alcune donne preferiscono le gonne più lunghe, mentre altre preferiscono le ginocchia o le minigonne. A causa della forma delle cravatte - a forma di cono - forse sono necessari più legami, a seconda della lunghezza.

  3. Posiziona le cravatte su una superficie in modo che la sua estremità inferiore sia l'orlo della gonna. Ciò contribuirà a mantenerli dritti. Disporre le cravatte in un modello estetico, fianco a fianco, sovrapponendo i bordi di 3 mm e cucendoli.


  4. Usa una macchina da cucire per fare un punto a zigzag largo 3 mm per cucire le parti sovrapposte delle cravatte. Inizia nella parte inferiore della cravatta e vai alla lunghezza desiderata. Continua con le sezioni sovrapposte delle altre cravatte.

  5. Passa le cravatte cucite intorno a te per vedere quanti devono ancora essere aggiunti fino a raggiungere la dimensione desiderata.

  6. Tenendo la gonna sul corpo, determinare la lunghezza desiderata. Con un pennarello in tessuto, segnare ogni cravatta 2,5 cm sopra la lunghezza desiderata. Taglia le parti superiori di ciascuna sopra il segno. Fai un punto a zigzag 3 mm sotto il taglio per evitare che il tessuto si sfilacci.

  7. Piega la parte superiore della gonna e cuci a mano, usando un punto dritto, a 1,25 cm dal bordo piegato. Questo proteggerà il pezzo piegato e creerà un altro bordo più bello nella cintura.

  8. Usa la macchina da cucire per fissare una cerniera tra due cravatte e cucire il resto della gonna.


suggerimenti

  • Usa cravatte di seta al 100%. Se non ne hai a casa, puoi facilmente trovarli nei negozi dell'usato.
  • Per lasciare la gonna con un look professionale, utilizzare cravatte nella stessa tonalità e lucentezza.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Cravatte personalizzate
  • perni
  • Macchina da cucire
  • ago
  • filetto
  • cerniera