I benefici della vitamina E e olio di salmone per cani

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Si può MIGLIORARE il PELO del cane e del gatto con l’alimentazione?
Video: Si può MIGLIORARE il PELO del cane e del gatto con l’alimentazione?

Contenuto

I grassi e le vitamine necessari sono carenti in molti degli alimenti commercializzati per gli animali domestici al giorno d'oggi. Altri alimenti contengono ingredienti che sono instabili o non correttamente bilanciati. Gli acidi grassi Omega e gli antiossidanti come la vitamina E sono essenziali per un cane sano. L'olio di pesce e la vitamina E possono essere somministrati come cibo separatamente o insieme, in aggiunta a alcuni tipi di olio che contengono vitamina E. L'integrazione alimentare può prevenire potenziali rischi per la salute e affrontare i problemi attuali del cane.


In molti alimenti animali mancano ingredienti importanti e necessari per una buona salute (Immagine della ciotola dell'acqua verde del cane da Jim Mills da Fotolia.com)

Olio di pesce

Gli acidi grassi omega-3 disponibili nell'olio di pesce hanno un effetto anti-infiammatorio. Gli omega-3 attivi (disponibili) nell'olio di pesce sono acidi eicosapentaenoico (EPA) e acidi docosaesaenoici (DHA). L'EPA riduce i danni alla cartilagine articolare riducendo l'azione degli enzimi artritici. Utilizzare l'olio per aiutare a ridurre il prurito e altri problemi di allergia. L'aggiunta di olio di pesce alla dieta nutre la pelle e il mantello. L'olio è anche un bene per il cuore, la vista e la salute delle articolazioni. La riduzione dell'infiammazione riduce il dolore associato all'artrite; altri vantaggi includono anche il miglioramento della funzione immunitaria. Integrare la dieta per un cane che soffre di qualsiasi tipo di malattia infiammatoria per ridurre i sintomi e il disagio.


L'olio di pesce contiene acidi grassi omega-3 (Immagine vitamine olio di pesce da Stephen VanHorn da Fotolia.com)

Vitamina E

La vitamina E è un antiossidante liposolubile e molto potente. Riduce l'ossidazione dei grassi e aumenta la produzione di colesterolo HDL.La vitamina E è legata al miglioramento della circolazione, alla prevenzione della cataratta, al miglioramento della funzione immunitaria e al decremento del processo di invecchiamento. A dosi più elevate, la vitamina E agisce come un potente antinfiammatorio riducendo la produzione di prostaglandine e leucotrieni. La vitamina E viene aggiunta alla maggior parte degli alimenti secchi per animali domestici, ma si degrada rapidamente dal momento in cui la borsa viene aperta; pertanto, deve essere integrato. Dai ai cani due anni o meno una quantità inferiore a 400 IU al giorno. Dare 800 UI di vitamina E al giorno a cani di età superiore ai due anni.


La vitamina E è un potente antiossidante che aiuta ad eliminare i radicali liberi nel corpo (immagine del cane di Joanna Redesiuk da Fotolia.com)

Prevenzione del cancro

Sia l'olio di pesce che la vitamina E aiutano a prevenire il cancro. La vitamina E proibisce la proliferazione delle cellule tumorali. Integratore con olio di pesce per prevenire la crescita e la diffusione delle cellule tumorali. Troppo omega-6, comune in molti alimenti, può stimolare la crescita del cancro. L'olio fornisce omega-3 per correggere l'equilibrio e stabilizzare i livelli.

Fonti e applicazione

L'olio di pesce può essere somministrato per via orale ai cani attraverso capsule o liquidi. Le capsule possono essere aperte e collocate nel cibo o date insieme. Non appena il cane nota cosa c'è dentro la capsula, lo mangeranno rapidamente. La vitamina E può essere somministrata per via orale attraverso liquidi o capsule. Tuttavia, la vitamina E può essere applicata localmente sulla pelle e sul pelo del cane per agire con le sue proprietà idratanti.

La vitamina E può essere applicata localmente per idratare la pelle e il mantello (l'immagine di un migliore amico di antonio harrison da Fotolia.com)