Contenuto
Le finestre sono un grosso problema nelle vecchie case, causando molte perdite di calore a causa dello scarso isolamento e del legno sottile in inverno. I doppi vetri aumentano l'isolamento fornito dal vetro, sigillandolo e riducendo la dispersione termica per irraggiamento. La cornice intorno alla finestra può ancora essere un problema. Se non è ben sigillato, il vento può passare attraverso le aperture delle finestre. Sigillare e isolare è facile e può aiutarti a mantenerti al caldo.
Passo 1
Rimuovere il vecchio calafataggio dalle finestre utilizzando una spatola. È intorno al telaio della finestra e, quando è crepato, lascia entrare l'aria.
Passo 2
Montare un tubo per calafataggio su una pistola a stantuffo e tagliare l'estremità del tubo. Premere il grilletto in modo che parte del prodotto fuoriesca. Pulisci l'estremità del tubo.
Passaggio 3
Applicare intorno al telaio della finestra, premendo il grilletto ogni volta che è necessario per applicare di più. Crea uno strato spesso. Lascia asciugare e riposare.
Passaggio 4
Posizionare il nastro isolante in schiuma nella parte inferiore della finestra e sul telaio della porta per sigillare. La schiuma si comprime con la struttura, impedendo al vento di passare attraverso la finestra.
Passaggio 5
Riempi una calza di fagioli e posizionala sul telaio della finestra per bloccare il vento.