Contenuto
Solo perché il tuo iPhone è un telefono cellulare, non significa che non sia suscettibile a email inutili. Sfortunatamente, non puoi utilizzare le impostazioni del dispositivo per bloccare i messaggi che arrivano nella tua casella di posta. Ciò è dovuto al fatto che l'applicazione è un client di posta elettronica e non un servizio di posta elettronica. Pertanto, per bloccare i messaggi inutili sul tuo dispositivo, devi attivare la cartella "spam" o il filtro nel tuo account online. Nonostante i diversi nomi dati dai provider ai loro filtri antispam, tutti hanno metodi simili per attivarli.
Passo 1
Accedi al tuo account di posta elettronica sull'iPhone e fai clic su "Opzioni", "Impostazioni" o "Opzioni di posta elettronica" nell'angolo in alto a destra della finestra. Se viene visualizzato un elenco di opzioni, selezionare "Opzioni e-mail" o "Impostazioni e-mail".
Passo 2
Seleziona "Filtri", "Spam", "Posta indesiderata" o qualsiasi combinazione di queste parole per aprire il filtro Spam del tuo account.
Passaggio 3
Seleziona l'opzione per bloccare indirizzi e-mail specifici o lasciare che il filtro Spam blocchi qualsiasi mittente che sospetti sia inutile.
Passaggio 4
Fare clic sul pulsante "Salva" per salvare le modifiche. Fare clic su "Sì" se viene visualizzata la finestra di conferma. La cartella di posta elettronica inutile verrà quindi attivata sul tuo iPhone, poiché la sua applicazione rispecchia le impostazioni presenti nel tuo account di posta elettronica online.