Contenuto
Avviare un'attività in proprio di servizi di giardinaggio può essere redditizio se la pubblicizzi correttamente e svolgi un lavoro di qualità. Sfrutta le aree pubblicitarie che potresti non aver considerato prima. Ci sono diversi modi per farlo in modo economico o addirittura gratuito se sei un po 'creativo e prendi il tempo per farlo.
Pubblicità
Un annuncio su un giornale può essere piuttosto costoso. Le riviste pubblicitarie locali sono spesso più economiche e raggiungerai un mercato vicino, che è più propenso ad assumere i tuoi servizi. Le persone che consultano le riviste pubblicitarie cercano beni e servizi, mentre le persone che leggono il giornale locale potrebbero semplicemente cercare notizie. Vedi altri annunci di giardinaggio per idee, ma non copiare lo stile. Confondere il pubblico non fornirà la clientela fedele di cui hai bisogno. Investi la maggior parte dei tuoi soldi pubblicitari nei mesi primaverili, quando i clienti cercheranno un servizio di giardinaggio per i mesi più caldi a venire.
Se non hai un sito web, valuta la possibilità di crearne uno tu stesso o di assumerne uno. Anche una pagina su MySpace o Facebook può aiutarti a metterti in contatto con potenziali clienti se non hai le conoscenze o i soldi per realizzare una pagina web completa. Assicurati di avere un indirizzo email per la tua azienda che i clienti possano contattare 24 ore al giorno. Metti le foto del tuo lavoro e delle tue attrezzature sulla tua pagina in modo che i potenziali clienti possano vedere cosa hai fatto. Approfitta dei siti pubblicitari gratuiti per tutti i tipi di beni e servizi, come OLX. Promuovi la tua attività negli elenchi telefonici online.
Non sottovalutare il potenziale della pubblicità. Mantieni il tuo annuncio semplice in modo che le persone possano leggerlo senza difficoltà. Un annuncio con molto testo verrà dimenticato rapidamente. Usa il tuo logo, il nome della tua azienda, un numero di contatto e magari un breve slogan intelligente. Se non hai i soldi per dipingere un annuncio in modo professionale, ci sono adesivi o magneti. Chiedi ai tuoi amici e familiari se possono applicare un adesivo sui loro veicoli per aiutare a spargere la voce.
Riferimenti
I referral sono la migliore fonte di nuovi clienti perché provengono da clienti che sono già soddisfatti del proprio lavoro. Non essere timido nel chiedere a clienti soddisfatti se hanno amici o familiari interessati ai tuoi servizi. Evita di essere aggressivo. Se il cliente si rifiuta di fornire referenze, chiedi semplicemente se puoi lasciare alcuni dei tuoi biglietti da visita con lui nel caso qualcuno menzionasse la necessità di un fornitore di servizi di giardinaggio. I referral sono particolarmente utili se stai servendo clienti facoltosi con case grandi e costose. Concentrati sulla professionalità quando hai a che fare con questi clienti ed evita di distribuire opuscoli e inviare posta o spam.