Contenuto
- Mostra la tua passione
- Condizionamento fisico
- Lavoro di squadra
- Essere organizzato
- Apprendimento costante
Un assistente di cucina è responsabile di alcuni compiti specifici in una cucina commerciale, come brasare, grigliare, arrostire o friggere, e può anche occuparsi della dispensa. Sta a lui anche preparare i piatti utilizzando ricette standard e seguire le altre linee guida dello chef. I gestori di hotel e ristoranti sono sempre alla ricerca di assistenti di cucina con capacità e capacità eccezionali.
Mostra la tua passione
La prima caratteristica che uno chef o un ristoratore cerca in un cuoco ausiliario è la passione per la professione. Sebbene corsi e diplomi siano importanti, un cuoco che dimostri conoscenza, abilità, esperienza, energia e amore per la professione può essere assunto anche se non in possesso di certificati.
Condizionamento fisico
Un buon assistente di cucina sembra non essere mai stanco. La persona deve stare in piedi durante l'intero turno di lavoro, muoversi frequentemente e deve anche essere in grado di sollevare oggetti di peso fino a 25 kg. Inoltre, dopo alcune ore di lavoro, la maggior parte delle cucine ha una temperatura elevata, che richiede resistenza fisica.
Lavoro di squadra
Una cucina di solito ha più assistenti che lavorano su diverse attività contemporaneamente e con un obiettivo comune. Pertanto, avere una buona comunicazione è essenziale per far andare tutto come previsto. Un buon assistente di cucina si sente a suo agio e ama lavorare in squadra, comunicare costantemente e aiutare gli altri quando possibile.
Essere organizzato
I migliori assistenti in cucina mantengono sempre i loro luoghi di lavoro completamente organizzati. Tutti gli utensili, i coltelli, i cibi preparati e gli altri elementi essenziali per la cucina vengono tenuti al loro posto. Inoltre, il buon assistente pulisce e organizza sempre il brodo nella tua zona prima di fare una pausa.
Apprendimento costante
L'assistente di cucina ideale impara e sviluppa sempre le tue abilità culinarie. Che si tratti di porre domande, leggere pubblicazioni specializzate, partecipare a corsi accreditati o essere disposti ad aiutare in altre aree della cucina quando richiesto, i migliori assistenti di cucina cercano sempre di migliorare le loro conoscenze e abilità.