Come usare Ivomec Antiparasitic sui cani

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
I 9 Alimenti Che Possono Uccidere Il Tuo Cane
Video: I 9 Alimenti Che Possono Uccidere Il Tuo Cane

Contenuto

L'antiparassitario Ivomec è stato inventato e preparato per bovini e suini, non specificamente per cani, ed è utilizzato per prevenire la crescita dei parassiti. Ivomec è ampiamente utilizzato dai proprietari di cani come medicinale più economico contro la filariosi cardiopolmonare perché l'ivermectina, il farmaco di Ivomec, è utilizzato in altri farmaci per il controllo dei parassiti, come Heartgard, che viene utilizzato per la filariosi cardiopolmonare. Il trucco sta nell'utilizzare i valori di dosaggio corretti e somministrarli correttamente.

Come usare Ivomec Antiparasitic sui cani

Passo 1

Parla con il tuo veterinario prima dell'uso. Alcuni cani, come i collie e i collie misti, non tollerano l'ivermectina, il farmaco di Ivomec. Inoltre, non è sicuro da usare su cani di età inferiore a 6 settimane.

Passo 2

Dai il dosaggio corretto. Assicurati di discuterne prima con il tuo veterinario, poiché le quantità di dosaggio variano tra i cani, ma le linee guida generali per il dosaggio sono le seguenti: 0,0033-0,0066 milligrammi per chilogrammo per la prevenzione della filaria; 0,33 milligrammi per chilogrammo due volte (a distanza di 14 giorni) per i parassiti della pelle; e 0,22 milligrammi per chilogrammo una volta per i parassiti gastrointestinali.


Passaggio 3

Somministrare Ivomec per via orale. Viene fornito come iniezione per bovini e suini, ma non iniettarlo nel cane. Invece, prendi la quantità richiesta con l'ago in dotazione e poi trasferiscila in una siringa senza ago, come quelle usate per somministrare i farmaci ai bambini per via orale. Tieni il muso del tuo cane e stringigli la medicina in bocca.

Passaggio 4

Presta attenzione agli effetti collaterali o al sovradosaggio. Presta attenzione a inciampare, tremare, debolezza, disorientamento, cecità o altri comportamenti strani. Consulta immediatamente un veterinario se noti un possibile effetto collaterale.