Contenuto
Le zanzare possono essere fastidiose durante i mesi estivi. La loro puntura può irritare e prudere. Le zanzare portano anche malattie come la malaria e i virus della dengue. Incoraggia una lezione educativa su di loro con un'attività a mano facendo le zanzare usando colla e carta colorata.
indicazioni
Una zanzara di carta è totalmente innocua (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Disegna il corpo della zanzara su un pezzo di carta nera o marrone scuro di dimensioni 22 cm x 28 cm. Fai il petto a forma di uovo e disegna l'addome con una forma ovale più allungata.
-
Fai un cerchio di circa 5 cm di diametro su un altro pezzo di cartone scuro per fungere da testa. Disegna due cerchi più piccoli di circa 2 cm di diametro su un pezzo di cartone verde da usare come occhi.
-
Usa due pezzi di cartone verde chiaro di dimensioni 22 cm x 28 cm per disegnare una forma ovale allungata in ognuno che servirà da ala. Tagliare le ali, le teste, gli occhi, il torace e l'addome. Taglia sei strisce lunghe e sottili di cartone scuro per fungere da gambe e due strisce più piccole per le antenne.
-
Incolla ciascuno degli occhi verdi su ciascun lato della testa. Fissare le due antenne tra gli occhi usando la colla. Attacca la testa alla parte più ampia del torace e attacca tre gambe su ciascun lato del corpo. Unisciti al torace e all'addome e incolla le ali su ciascun lato della zanzara.
suggerimenti
- Utilizzare un pastello bianco per disegnare le forme sul cartone scuro in modo da poter visualizzare meglio il contorno.
- Decora la zanzara di carta usando pennarelli o colla e glitter.
- Disegna linee sulle ali usando la colla e getta glitter verdi sulla parte superiore.
- Disegna linee parallele e incrociate su ciascun occhio usando la colla e applica il glitter verde sulla parte superiore.
Cosa ti serve
- Cartone colorato
- forbici
- Colla bianca