Contenuto
Come gli esseri umani, i cani possono soffrire di incontinenza fecale. In un modo semplificato, questo accade quando il cane perde il controllo sull'evacuazione. Non c'è una singola spiegazione o fonte che causi questa incontinenza. Possono essere il risultato di una o più circostanze.
I cani possono anche avere incontinenza fecale (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)
significato
Solo un veterinario può controllare le cause legate all'incontinenza. È il risultato specifico di una condizione medica che deve essere trattata.
identificazione
Dovresti sospettare che il cane abbia incontinenza fecale se perde il controllo del movimento intestinale durante il sonno, quando sta mangiando, quando rilascia la flatulenza o quando è in casa.
cause
L'incontinenza può avere diverse cause, che vanno dalla displasia dell'anca e problemi spinali alla senilità del canile e indebolimento del muscolo dello sfintere.
Prevenzione e soluzione
Assicurati che il tuo cane mangi il suo cibo per cani due volte al giorno. Portalo a fare una passeggiata e mettilo a dormire in un canile con trapunte usa e getta.
considerazioni
La mancata identificazione e di conseguenza il mancato trattamento della causa dell'incontinenza può danneggiare la salute del cane se è causato da una condizione più grave come il cancro. Parla delle opzioni di trattamento con il tuo veterinario.