Istruzioni su come ricaricare l'inchiostro da un auto-timbratura

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Istruzioni su come ricaricare l'inchiostro da un auto-timbratura - Articoli
Istruzioni su come ricaricare l'inchiostro da un auto-timbratura - Articoli

Contenuto

I timbri automatici possono essere molto utili, ma hanno bisogno di manutenzione. Il modello di francobollo contatta il cuscinetto a inchiostro ogni volta che viene utilizzato. Qualsiasi timbro, automatico o meno, deve essere riempito di vernice. Ci sono due modi per farlo, a seconda del modello e della marca. È inoltre possibile acquistare i tamponi di inchiostro se è necessario sostituirli.


indicazioni

I francobolli automatici hanno il cuscino incorporato (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Senza cornice

  1. Spingere la parte superiore del timbro per circa 0,5 cm.

  2. Premere i due pulsanti sui lati del timbro. Questi pulsanti possono essere quadrati o rotondi.A volte possono essere di colore diverso rispetto al resto del francobollo. Quando si esegue questa operazione, il timbro deve essere bloccato.

  3. Spingere il tampone con le dita. Il cuscino può uscire solo da un lato; se lei non si sposta da una parte, lei andrà da un'altra. I cuscini si trovano dove sono i pulsanti.

  4. Estrarre completamente il cuscino e posizionarlo su una superficie piana.

  5. Metti circa sei gocce di inchiostro sul cuscino.

  6. Attaccare il cuscino al timbro sul lato opposto a quello che è stato rimosso.


  7. Spingere l'intero timbro verso il basso per rilasciare i pulsanti che lo tengono premuto.

    Con cornice

  1. Spingere il timbro verso il basso per bloccarlo. Questa è una specifica impostazione del tipo di frame con frame. Quindi, far scorrere il fermo nella sua posizione; è una delle parti più piccole del francobollo. Su alcuni modelli, è rosso.

  2. Estrarre il cuscinetto di inchiostro fino a sentire un clic. Il tampone di inchiostro è solitamente di colore diverso dal resto del timbro, quindi è facile da identificare. Sulla maggior parte dei modelli, questa parte del timbro è più larga su un lato rispetto all'altro. Possono anche avere una fessura del ditale rotondo nella parte inferiore del timbro.

  3. Applicare dieci gocce di inchiostro su ciascun riquadro del timbro. Queste sono due parti circolari alle estremità di esso. Posizionare il dito sul boccaglio delle parti circolari per assicurarsi che l'inchiostro penetri nello spazio senza incrostazioni. Se necessario, o se ci sono ostacoli, utilizzare un tovagliolo di carta imbevuto di acqua e asciugare. Assicurarsi che i telai siano completamente asciutti prima di rimettere il cuscino.


  4. Riposizionare il cuscino nel timbro e attendere circa 15 minuti prima di iniziare a usarlo.

suggerimenti

  • Utilizzare l'inchiostro dello stesso produttore di francobolli.

Cosa ti serve

  • Ricarica d'inchiostro