Come prendersi cura di una collezione di tappi di bottiglia

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
SE HAI IMPARATO QUESTO SEGRETO, NON GILLERAI MAI LA BOTTIGLIA DI PLASTICA! GRANDI idee fai da te!
Video: SE HAI IMPARATO QUESTO SEGRETO, NON GILLERAI MAI LA BOTTIGLIA DI PLASTICA! GRANDI idee fai da te!

Contenuto

Tappi di bottiglia in plastica o in alluminio possono essere oggetti da collezione insoliti e souvenir sentimentali di eventi passati. Una collezione pluripremiata può essere tanto importante per il proprietario quanto una raccolta di arte è per un altro. Se ti piacciono i tappi di bottiglia, dovresti sapere come prenderti cura della tua collezione.


indicazioni

Se ti piacciono i tappi di bottiglia, impara di seguito come prendersi cura della tua collezione (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Rimuovere attentamente i tappi delle bottiglie di birra. Sfortunatamente, alcuni dei modelli più affascinanti provengono da marchi che non sono da spin a aperti. Se è necessario utilizzare un apribottiglie, coprire il coperchio con un panno morbido per proteggere il design. Usa l'apriscatole sopra il panno. Sollevare delicatamente un dente alla volta. Fatelo intorno all'intero coperchio. Girare due o tre volte finché non si allenta. Lavora con cura e uscirà in perfette condizioni.

  2. Lavare a fondo. Utilizzare un sapone neutro miscelato con acqua e uno spazzolino morbido. Pulisci bene, prestando molta attenzione ai denti e alle scanalature che tendono ad accumulare detriti. Uno stuzzicadenti pulito per rimuovere i detriti dalle aree in cui il pennello non raggiunge. I tappi di plastica della soda hanno un sigillo di plastica al suo interno. Evita di far crescere i batteri usando lo stuzzicadenti sul bordo del sigillo per rimuoverlo completamente.


  3. Posiziona il coperchio con l'esterno su un bancone con un'estremità sopra un coltello da burro. Lascia asciugare per diverse ore. Anche la più piccola quantità di umidità può causare la muffa. È essenziale che il tappo sia completamente asciutto.

  4. Usa le mani pulite e asciutte o con i guanti per spostare il cappuccio sul display. Mentre i collezionisti occasionali tirano i cappucci in grandi vasi o scatole da scarpe, alcuni hobbisti usano le vetrine come vetrina per la loro collezione. Se non ne hai già uno, avvolgi una scatola da scarpe con un canovaccio e stendilo su di esso senza appoggiarsi l'uno sull'altro. Questo è particolarmente importante se raccogli i tappi di alluminio con i denti affilati ai bordi. Lanciarli insieme può rovinare i tuoi denti e l'arte, svalutando la collezione che hai lavorato così duramente per costruire.

suggerimenti

  • Immergere un tappo di metallo nel succo di limone è il modo più sicuro per rimuovere la ruggine. Successivamente, segui i passaggi precedenti. Spruzzare il cappuccio con vernice incolore per evitare che si arrugginisca in futuro. Assicurarsi che sia completamente asciutto prima di applicare la vernice.
  • Se sei un fan di togliere il tappo dalla bottiglia e gettarlo nel piatto, la tua collezione è piena di batteri. Coprire la pentola per ridurre l'odore favorisce solo la crescita dei batteri. Seguendo i passaggi sopra riportati per prendersi cura della propria collezione, il modo giusto può ridurre o eliminare il danno permanente.